Steven Yeun entra nel cast di Thunderbolts

L'attore candidato all'Oscar per Minari e visto anche in Nope, farà parte del cast Marvel movie degli antieroi

0
Steven Yeun

Steven Yeun, l’attore candidato all’Oscar per la sua interpretazione in Minari, si unisce al Marvel Cinematic Universe entrando a far parte del cast di Thunderbolts. Raggiunge così Florence Pugh, Sebastian Stan, Julia Louis-Dreyfus, David Harbour e Ayo Edebiri (The Bear), quest’ultimo in un ruolo tenuto ancora segreto. Come del resto anche quello di Yeun, dato che intorno alla sceneggiatura di Eric Pearson (che ha già firmato Black Widow) vige il più assoluto riserbo.

La regia del film è di Jake Schreier, l’uscita è prevista per il 26 luglio 2024 e sarà il film che chiuderà la cosiddetta Fase Cinque del MCU, iniziata con Ant-Man and the Wasp: Quantumania adesso nelle sale, e che proseguirà con Guardiani della Galassia Vol. 3 (a maggio), The Marvels, Captain America: New World Order, Blade e Deadpool 3.

LEGGI ANCHE: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la recensione del Cinecomic

I Thunderbolts sono un supergruppo formato dagli antieroi dell’universo Marvel, reclutati dalla Contessa Valentina Allegra de la Fontaine per una missione segretissima al soldo del governo.

Steven Yeun ha fatto parte anche del cast di Nope e dopo Thunderbolt sarà nel nuovo film del regista premio Oscar per Parasite, Bong Joon Ho, dal titolo Micky 17, uno sci-fi che lo vedrà al fianco di Robert Pattinson.