Stranger Things 4, per Finn Wolfhard la stagione “più spaventosa” ricorda Harry Potter

Si avvicina il ritorno della serie Netflix

0
stranger things 4

Con foto e trailer abbiamo iniziato a scoprire di più della nuova stagione della serie Netflix, ma la prima parte di Stranger Things 4 vedrà la luce solo a partire dal 27 maggio. Quando potremo verificare se davvero – come sostengono i protagonisti – si tratti dell’annata “più dark e spaventosa” e se abbia ragione Finn Wolfhard, al quale ricorda Harry Potter.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4, le reazioni all’apparizione di una iconica new entry

Tra le dichiarazioni pescate in interviste passate di alcune riviste di cinema statunitensi, spicca quella del Mike televisivo, convinto che la serie abbia avuto una evoluzione simile a quella della saga del maghetto di J.K. Rowling.

Questa la dichiarazione completa:

“Penso che diventi intrinsecamente più oscuro a ogni stagione. Anche più divertente, più spaventoso e più drammatico. Con tutti noi che cresciamo e invecchiamo. Non tutti avremo delle parrucche simil zerbino, 40 anni e urleremo per i Demogorgoni. Penso sia un ottimo esempio di come i Duffer trattano i personaggi. E mi piace paragonarlo a Harry Potter: quei film sono diventati sempre più oscuri nel tempo. Questo è il punto in cui siamo ora, secondo me”.

LEGGI ANCHE: Stranger Things, con Kamchatka il futuro è in Unione Sovietica

Un franchise più maturo, insomma, del quale però ancora non si sa bene quale potrà essere l’evoluzione (anche considerati i progetti futuri dei suoi eroi, come quelli da regista dello stesso Wolfhard) più che dei Duffer Brothers (che di recente hanno scherzato sul gran finale di Stranger Things). Per il momento concentrati sull’approfondire il viaggio della Undici di Millie Bobby Brown e il suo passato, come lei stessa spiega:

“Non posso davvero entrare in dettagli, a riguardo. Quello che posso dirvi è che riconduce sempre al SottoSopra e che questa stagione sarà incredibile. Potrete sicuramente rivedere ciò che avete messo in discussione, ottenere risposte, il che è fantastico. È stato anche molto bello per me realizzarlo e capire meglio il background di Undici, ma voi ragazzi vi immergerete di sicuro in questa quarta stagione”.