Super Mario Bros., Chris Pratt e Anya Taylor-Joy nell’atteso adattamento Nintendo

Con l'annuncio di un cast All-Star finalmente il progetto riparte.

0
Chris Pratt - Super Mario

Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Fred Armisen, Kevin Michael Richardson, Sebastian Maniscalco e Charles Maartiner: sono loro il cast All-Star dell’atteso adattamento cinematografico del videogioco Nintendo divenuto un classico di culto. E saranno le loro voci a caratterizzare i personaggi di Super Mario Bros. che prenderanno vita sullo schermo dopo una attesa iniziata nel lontano 2017.

Twisted Metal, Anthony Mackie nella serie prodotta da Sony e PlayStation

A quell’epoca risale il progetto di Nintendo, Illumination e Universal, che a partire dal 21 dicembre 2022 distribuirà negli Stati Uniti il film prodotto anche da Shigeru Miyamoto, leggendario creatore delle avventure del baffuto personaggio.

“Mario e Luigi sono due degli eroi più amati di tutta la cultura popolare e siamo onorati di avere l’opportunità unica di lavorare così a stretto contatto con Shigeru Miyamoto e il fantasioso team di Nintendo per dare vita a questi personaggi in un film d’animazione, a differenza di qualsiasi film che Illumination abbia realizzato fino ad oggi”, ha dichiarato Chris Meledandri della Illumination in una nota.

In fuga da Undertaker, l’Halloween Special interattivo di Netflix (trailer)

“Stiamo collaborando con Chris e il suo team per creare non solo un film su un personaggio, ma un nuovo esempio di intrattenimento che darà vita a Super Mario Bros. sullo schermo e consentirà a tutti di divertirsi, indipendentemente da quel che sappiano sul gioco, – ha idealmente risposto Miyamoto. – Chiediamo umilmente ai fan di aspettare ancora un po’ per la premiere e speriamo che non vedano l’ora di vedere i personaggi unici di Super Mario Bros. sul grande schermo”.

Cinevideogame: 25 anni tra flop, successi e icone femminili

A risollevare le sorti del piccolo idraulico italiano sul grande schermo – dopo il tentativo del 1993, con il live-action interpretato da Bob Hoskins e John Leguizamo – saranno: Chris Pratt (nei panni di Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach) Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Keegan-Michael Key (Mastro Toad), Seth Rogen (Donkey Kong), Fred Armisen (Cranky Kong), Kevin Michael Richardson (Kamek) e Sebastian Maniscalco (Spunzo/Spike).