The Apprentice, Sebastian Stan è Donald Trump

Con lui anche Jeremy Strong e Maria Bakalova, scelta per interpretare la moglie Ivana

0
Donald Trump The Apprentice Sebastian Stan
Joe McNally/Trae Patton / Getty Images/NBC

Non sarà la prima volta che lo vedremo sullo schermo, ma sicuramente il Donald Trump raccontato nel prossimo The Apprentice sarà molto particolare. Interpretato da Sebastian Stan, l’ex Presidente degli Stati Uniti è al centro di “un’esplorazione del potere e dell’ambizione, ambientata in un mondo di corruzione e inganno” diretta dall’iraniano Ali Abbasi (Holy Spider).

LEGGI ANCHE: È morto Henry Kissinger, l’ex Presidente degli Stati Uniti aveva 100 anni

Un film che promette di descrivere gli sforzi di Trump per costruire il proprio impero immobiliare nella New York degli anni ’70 e ’80, scavando anche nel suo rapporto con il controverso avvocato Roy Cohn, suo primo mentore. Una storia che traccerà le origini di una grande dinastia americana e che – secondo Deadline – si potrà avvalere della partecipazione del vincitore di Emmy e Golden Globe Jeremy Strong (Succession) nell’altro ruolo principale e della candidata all’Oscar Maria Bakalova (Guardiani della Galassia Vol. 3) in quelli della prima moglie di Trump, Ivana.

Iniziata questa settimana, la produzione arriva nel momento in cui l’ex Presidente è sotto processo a New York per frode, dopo che Trump ha più volte dato mostra di pensare a tornare alla Casa Bianca come candidato repubblicano per la ‘corsa’ del 5 novembre 2024.

LEGGI ANCHE: Schwarzenegger dixit, «Trump il peggior Presidente di sempre»

A curare la sceneggiatura è Gabriel Sherman, autore del bestseller nella lista del New York Times “The Loudest Voice in the Room: How the Brilliant, Bombastic Roger Ailes Built Fox News – and Divided a Country” – dal quale è stata tratta la miniserie Showtime The Loudest Voice con Russell Crowe nel ruolo del fondatore di Fox News Roger Ailes – e inviato speciale di Vanity Fair oltre che collaboratore alla produzione del crime drama Alaska Daily della ABC.