The Flash, svelati i due finali alternativi che cambiavano la storia del film

Come sarebbe cambiato il film?

0

The Hollywood Reporter ha svelato tutti e tre finali di The Flash del regista Andy Muschietti. La pellicola in Italia ha già incassato oltre 1 milioni di euro mentre nel resto del mondo oltre i 150 milioni.

ATTENZIONE SPOILER: NON CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SE NON VUOI CONOSCERE IL FINALE DEL FILM

Ezra Miller The Flash

Il colpo di scena finale, che in pochi si aspettavano, vede Barry Allen all’uscita del tribunale mentre è al telefono con Bruce Wayne dopo l’assoluzione del padre. Mentre i due parlano, Bruce lo raggiunge e, mentre scende dalla macchina, non è più Ben Affleck ad interpretare l’uomo pipistrello ma George Clooney come nel film del 1997.

Questa scena presenta due finali alternativi che avrebbero potuto modificare la trama e il futuro del DCEU

Primo finale alternativo

Il primo finale è stato girato quando era in carica l’ex presidente della DC Films Walter Hamada e vedeva all’uscita del tribunale Barry con il Bruce Wayne di Michael Keaton e Supergirl di Sasha Calle nonostante rimangono uccisi nella battaglia finale contro l’esercito del generale Zod (Michael Shannon) nell’universo di Flash. Una foto dal set di giugno 2021 mostrò infatti Keaton in tribunale mentre girava la scena. Il finale avrebbe determinato anche il futuro del Batman di Keaton: il suo ruolo sarebbe stato molto importante nel DCEU e sarebbe apparso successivamente in Batgirl, successivamente cancellato, e Aquaman e il regno perduto.

 Secondo finale alternativo

Davanti al tribunale, insieme a Michael Keaton e Sasha Calle, si sarebbero aggiunti il Superman di Henry Cavill e la Wonder Woman di Gal Gadot. Questo finale è stato girato dopo che la Warner Bros. è stata acquisita da Discovery nel settembre 2022 quando l’idea degli studios era che Cavill sarebbe tornato nel DCU come Superman, confermato anche dal cameo in Black Adam (2022), mentre era in lavorazione un terzo film su Wonder Woman.

LEGGI ANCHE: Box Office 18 giugno, 1, 2 milioni di euro per The Flash

Tuttavia, dopo che James Gunn e Peter Safran hanno preso il controllo dei DC Studios è stato annunciato che Cavill non avrebbe più interpretato Superman e il sequel di Wonder Woman è stato cancellato. Il regista ha quindi deciso di aggiungere un altro Batman nel film ed è stato contattato Clooney. Il finale attuale, non mostrato nemmeno alle anteprime a Napoli o al Cinema Con, è stato girato a gennaio.