The Gentlemen, il film di Guy Ritchie diventa una serie TV

Netflix in trattative finali per il via libera alla produzione

0

È vicina al via libera in casa Netflix la produzione di una serie TV tratta da The Gentlemen, il film del 2019 diretto da Guy Ritchie. Il regista britannico ha co-scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota con Matthew Read e dirigerà i primi due episodi, oltre ad essere produttore esecutivo della serie, prodotta da Miramax TV e Moonage Pictures nel Regno Unito. Si tratta del primo vero progetto seriale per Ritchie dopo oltre vent’anni da Stock, Lock…, la serie da lui co-scritta e basata sul suo film Lock & Stock – Pazzi scatenati.

Originariamente pensato come serie prima di trasformarsi in film, The Gentlemen ha visto protagonisti, tra gli altri, gli attori Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Jeremy Strong, Colin Farrell e Hugh Grant. La storia del film, ideata da Ritchie insieme a Ivan Atkinson e Marn Davies, è incentrata sulle vicende di Mickey Pearson, un talentuoso americano laureato ad Oxford che costruisce un impero sul traffico della marijuana usando la sua intelligenza, audacia e facendo leva sugli aristocratici inglesi più deboli. Tuttavia, nel momento in cui cerca di vendere il suo impero ad un miliardario americano, mette in moto una catena di eventi che porterà a una guerra tra criminali, gangster, giornalisti tra ricatti, omicidi e molto altro ancora.

LEGGI ANCHE: The Gentlemen, la recensione

The Gentlemen è uscito nelle sale cinematografiche poco prima dello scoppio del Covid, nel gennaio 2020, riuscendo ad incassare oltre 115 milioni di dollari al box office mondiale.