The Nun II, le curiosità sull’horror in testa al Box Office

E' il regista a parlare dei segreti del film e del futuro del Conjuring Universe

0
The Nun II

Probabilmente la ritroveremo nel prossimo capitolo dello Universe iniziato da James Wan nel 2013, ma intanto la suora demoniaca – terrificante manifestazione del demone Valak – continua a farla da protagonista grazie al The Nun II appena uscito nei cinema e in testa al Box Office statunitense, davanti a Barbie e Oppenheimer.

LEGGI ANCHE: The Nun, il trailer del sequel horror di The Conjuring

 

Dieci anni nei quali abbiamo vissuto tutti gli orrori affrontati da Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga), che potrebbero tornare protagonisti nel prossimo The Conjuring: Last Rites al quale il film in sala – diretto da Michael Chaves (The Conjuring – Per ordine del diavolo, La llorona) – sembra essere collegato. Non l’unica curiosità che vale la pena citare in questo nono film del franchise, sequel diretto del campione di incassi del 2018, del quale ha parlato lo stesso regista, come vedete…

 

The Nun, sinossi:

1956, in Francia un prete viene assassinato. Il male si sta diffondendo.  E sembra tutto legato all’incubo vissuto da Suor Irene, costretta ad affrontare nuovamente Valak, la suora demoniaca.

 

Le 5 curiosità sul film:

 

1. The Nun, la suora campione del Box Office

Dopo The Conjuring – L’evocazione (2013), Annabelle (2014), The Conjuring 2 – Il caso Enfield (2016), Annabelle 2: Creation (2017), The Nun – La vocazione del male (2018), Annabelle 3 (2019) e The Conjuring 3 – Per ordine del diavolo (2021) il prossimo capitolo sarà il decimo di un franchise milionario, nel quale proprio il film del 2018 detiene il record dell’incasso maggiore (366 milioni di dollari contro i 320 dei primi due Conjuring).

Un record che non dovrebbe venir messo in discussione dal secondo capitolo in sala, nonostante il grande esordio (ma The Nun aveva incassato quasi 54 milioni di dollari contro i 32 di questo, a fronte di un budget di 22) e i 3 milioni di euro già raccolti nei cinema di tutta Italia.

 

LA SCENA POST CREDITS E LE ALTRE CURIOSITA’ SUL FILM >>>