The Nun II, le curiosità sull’horror in testa al Box Office

E' il regista a parlare dei segreti del film e del futuro del Conjuring Universe

0

The Nun II

4 .The Nun II, l’apparizione di Valak

Una scena tra le più inquietanti e riuscite del film è senza dubbio quella nella quale ci ritroviamo davanti a una vecchia edicola, in un vicolo della cittadina dove si svolgono i fatti. Una scena che è stata sfruttata per una incredibile e divertente candid camera realizzata durante la promozione del film – che trovate qui – e prima della quale, e della comparsa del demone, vediamo apparire in diversi punti (persino sui muri) le lettere che compongono il nome V A L A K.

“Nel nostro mondo moderno, niente è più simile a una reliquia del passato di un’edicola – aveva raccontato in merito il regista, attratto dagli scatti di vecchie edicole e deciso a farne qualcosa di spaventoso. – Adoro le riviste e i giornali d’epoca, e anche il design grafico antico. Il materiale era visivamente emozionante, ed ero certo che ci sarebbe tornato molto utile”.

 

LEGGI ANCHE: The Nun II, una terrificante candid camera anticipa l’uscita in sala

 

5. The Nun II e The Conjuring 4, sarà crossover?

 

Un’altra scena chiave di questo The Nun II è quella che appare dopo la fine del film, durante i titoli di coda, nella quale vediamo i Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga) ricevere una telefonata da Padre Gordon, presumibilmente una anticipazione del prossimo The Conjuring: The Last Rites.

Una scena che unita ad alcune dichiarazioni del regista (“Sarà il capitolo finale, così è un po’ un accenno a quello” disse a EW), potrebbe lasciar intendere un potenziale crossover con tutti i demoni del Conjuring Universe e un gran finale dello stesso. Il tono concitato della telefonata e l’urgenza della richiesta – oltre alla necessità narrativa di introdurre il redde rationem – secondo molti annuncia una situazione più drammatica di altre. Che dovrà rispettare le aspettative create.

“Ci stanno lavorando ancora e sicuramente Last Rites arriverà – sono state le parole di Michael Chaves. – Per quanto riguarda l’esorcismo di Maurice, è sempre stato un punto di riferimento nella cronologia… Molte cose che devono essere in sintonia, quindi si potrebbe andare in diverse direzioni. Come spettatore, sarei sicuramente interessato a vedere [un crossover di tutti i demoni di The Conjuring]. Non posso svelare quello che so riguardo a quello che stanno sviluppando, ma so che ci sarà un grande finale. E per quanto riguarda chi o cosa ci sarà… non voglio rivelare nulla”.