Top Gun Maverick, il regista sulla scena iniziale: «Volevo che il pubblico “tornasse” nel film originale»

Il film è uscito in sala il 26 maggio

0

Top Gun: Maverick ha conquistato la vetta del box office mondiale con il record di 260 milioni di dollari nel week-end iniziale, diventando il film di Tom Cruise che ha incassato di più al debutto. Forte dell’effetto nostalgico, la pellicola è destinata ad incassare ancora risollevando le casse delle sale cinematografiche. In una recente intervista il regista Joseph Kosinski ha parlato della scena iniziale che è un chiaro omaggio al primo film del 1986:

LEGGI ANCHE: Top Gun Maverick, la figlia di Val Kilmer: «È stato emozionante per lui essere sul set

“I titoli di apertura e la musica sono gli stessi, ma sulle portaerei gli aerei sono diversi: nel film originale c’erano gli A-6 e F-14, ora invece gli F-18 e gli F-35. Abbiamo girato tutto sulla USS Lincoln e sulla USS Teddy Roosevelt. Volevo che i primi minuti facessero capire agli spettatori che questo è un film di Top Gun anche se poi la storia prende una piega diversa.”

LEGGI ANCHE: Top Gun Maverick, la recensione

Prima dell’uscita in sala Tom Cruise, che da sempre manifesta il suo forte legame col grande schermo, ha commentato così la realizzazione del film:

“Non succederà mai che i miei film non vadano in sala. La reazione del pubblico è fondamentale. Io vado spesso al cinema, con il berretto e i popcorn, mi piace sentire i commenti della gente, non smetto mai di imparare”.