Oscar 2023, Jimmy Kimmel e Billy Crystal nel divertente promo (spot)

John Hamm guida la parodia di Top Gun: Maverick targata Academy

0
Oscar 2023 spot Jimmy Kimmel

Anche quella che assegna i Premi Oscar ogni anno è di fatto una Accademia di assoluta eccellenza, come quella dei Top Gun cui fa riferimento il divertente nuovo spot che annuncia la prossima serata di premiazione del 12 marzo 2023. E nel quale vediamo il prossimo presentatore Jimmy Kimmel attraversare il corridoio dove sono in mostra le foto della Hall of Fame dei suoi predecessori, Billy Crystal compreso.

LEGGI ANCHE: Oscar 2023, al pranzo delle stelle con Tom Cruise e Alice Rohrwacher

 

“La sua reputazione la precede – lo apostrofa un integerrimo Jon Hamm. – E non in senso positivo”, aggiunge a smorzare subito ogni possibile entusiasmo di quella che scopriamo esser stata “non la prima scelta, né la seconda…”, anzi! Come evidente dall’elenco che i due esaminatori snocciolano senza dare alla new entry (alla sua terza conduzione della Oscar Night) la possibilità di interromperli.

Il video continua poi con lo studio del terreno di scontro e con la definizione dell’obiettivo della missione del conduttore, che l’Academy si aspetta sia “unslappable” (‘non schiaffeggiabile‘), a differenza di Chris Rock. I piani di Kimmel, però non sembrano entusiasmare Hamm e Charles Parnell, tanto da rischiare il peggio… per fortunta sventato dall’arrivo in extremis di un – si fa per dire – sostenitore di grande peso.