Top Gun Maverick, la dolce dedica di Val Kilmer a Tom Cruise: «Sono ancora il tuo wingman»

Il film ha già incassato 900 milioni di dollari in tutto il mondo

0

Top Gun Maverick ha guadagnato oltre 900 milioni di dollari in tutto e si avvicina a superare il primo miliardo. Nel film Tom Cruise e Val Kilmer tornano nei ruoli di Maverick e Iceman come nel primo capitolo degli anni 80. Qualche settimana fa Mercedes Kilmer, la figlia dell’attore, ha raccontato al New York Post le emozioni del padre mentre girava le scene del nuovo film del regista Joseph Kosinski.

Ero sul set, l’ho visto dal vivo ed è stato straordinario. Significa molto per mio padre, perché è molto orgoglioso di quel film. Questo è ciò che ama fare. È stato emozionante e molto speciale per mio padre essere sul set con tutti i suoi amici che hanno fatto con lui il primo film quando avevano la mia età.”

LEGGI ANCHE: Top Gun Maverick, la figlia di Val Kilmer: «È stato emozionante per lui essere sul set»

Qualche giorno dopo è stato lo stesso Val Kilmer a condividere una dolce dedica per Tom Cruise sui suoi profili social postando la foto del suo cameo nel film:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Val Kilmer (@valkilmerofficial)

36 anni dopo…sono ancora il tuo wingman

Con questo termine si intende il ‘gregario’, ovvero il pilota di supporto che è anche la battuta finale di Top Gun del 1986, con l’abbraccio tra i due rivali che da quel momento diventano grandi amici. L’evoluzione del loro rapporto è stato poi raccontato in Top Gun Maverick.