Top Gun: Maverick, Tom Cruise presenta una nuova anteprima del film con scene inedite

L'uscita del film è fissata per il 27 maggio

0

Ieri sera, prima dell’inizio della finale di football americano dell’AFC Championship, Tom Cruise ha introdotto i due team, i Cincinnati Bengals e i Kansas City Chiefs,  presentando anche alcune scene inedite tratte da Top Gun: Maverick, l’atteso sequel del film cult degli anni ’80 che lo vedrà rivestire nuovamente i panni del pilota della Marina americana Pete “Maverick” Mitchell.

Nel video, che potete vedere qua sotto, Cruise paragona gli sforzi necessari per essere un giocatore di football con quelli per diventare un pilota Top Gun. Oltre alle immagini delle squadre impegnate sul campo, è possibile vedere anche qualche immagine inedita della pellicola, attesa per il 27 maggio 2022.

Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski; nel cast troviamo Tom CruiseMiles TellerVal KilmerJennifer ConnellyGlen PowellJon Hamm ed Ed Harris. Sia Cruise che Kilmer riprendono i loro ruoli del precedente film.

LEGGI ANCHE: Paramount rimanda ancora Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7

SINOSSI

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.