Tornano The Three Musketeers, con Eva Green e Vincent Cassel, in Italia con Notorious

Cast sontuoso e date d'uscita già fissate per un dittico che si preannuncia spettacolare

0
the three musketeers

The Three Musketeers, l’avventura per eccellenza tratta dal romanzo di Alexandre Dumas, torneranno al cinema nel 2023, in un dittico di cui sono state già annunciate le date d’uscita in Francia e che arriverà anche in Italia distribuito da Notorious Pictures.

Prodotti da Dimitri Rassam e Pathé, in co-produzione con M6 Films, Constantin Film and DeAPlaneta, The Three Musketeers – D’Artagnan e The Three Musketeers – Milady usciranno nelle sale francesi rispettivamente il 5 aprile 2023 e il 13 dicembre 2023.

Cast eccezionale, e infatti la data del primo è forse da prendere ancora come provvisoria, perché con un parterre de roi del genere è lecito pensare a un sontuoso tappeto rosso a Cannes.

Nei panni di D’Artagnan troviamo François Civil, già visto in Frank di Lenny Abrahamson e al fianco di Juliette Binoche ne Il mio profilo migliore, nonché proprio a Cannes quest’anno fuori concorso con il duro Polar BAC Nord, disponibile su Netflix.

Al suo fianco, Athos sarà Vincent Cassel, Aramis avrà il volto di Romain Duris, Porthos quello di Pio Marmaï (protagonista maschile del film vincitore del Leone d’oro a Venezia 78 La scelta di Anna).

LEGGI ANCHE: La Scelta di Anne – L’Événement, Audrey Diwan: “Un film sulla libertà di scelta, senza provocazioni”

Sotto la corona di Sua Maestà Luigi XIV troveremo Louis Garrel, la regina Anna d’Austria sarà Vicky Krieps (Il filo nascosto, Old), la dolce Costanza invece Lyna Khoudri (The French Dispatch).

LEGGI ANCHE: Old, intervista esclusiva con M. Night Shyamalan

Infine, la perfida e bellissima Milady avrà il fascino misterioso di Eva Green, e veramente è impossibile pensare a una scelta di cast migliore.

The Three Musketeers, un classico senza tempo

Ha avuto decine di versioni cinematografiche, tra le più famose probabilmente sono quella di George Sidney, con Gene Kelly D’Artagnan acrobatico, accompagnato da Van Heflin, June Allyson e Lana Turner, magnetica Milady.

Un altro dittico fu quello invece di Richard Lester, realizzato nella prima metà degli anni Settanta, con Michael York, Oliver Reed, Richard Chamberlain, Raquel Welch e Faye Dunaway, due film in cui si vede tutto il talento di quel regista magnifico che era Lester.

Qui dietro la macchina da presa troviamo Martin Bourboulon, regista del kolossal romantico Eiffel che in un mese di programmazione in Francia ha incassato quasi 10 milioni di euro.

Appuntamento con l’avventura per aprile 2023. Ci sarà un cinema dietro il convento delle Carmelitane?