Tron 3, Jared Leto aggiorna sullo sviluppo: «Ci stiamo avvicinando sempre di più»

L'attore di Morbius offre piccoli aggiornamenti sullo status del nuovo sequel del cult sci-fi degli anni Ottanta

0

Sono passati più di cinque anni da quando il nome di Jared Leto è stato associato per la prima volta ad nuovo sequel di Tron, e oltre un anno e mezzo da quando è giunta la conferma ufficiale dal diretto interessato, con tanto di “spoilerata” sul titolo (in un tweet poi rimosso) che recitava Tron: Ares. Nell’agosto 2020, infatti, la Disney ha inserito il progetto nei piani dell’azienda, comunicando di aver affidato a Garth Davis (Lion) la regia.

Da allora sono giunti pochissimi – se non nulli – aggiornamenti, fino ad oggi. Leto è tornato a parlarne durante il tour promozionale di Morbius, rivelando a Screen Rant di essere positivo sulla realizzazione del sequel, a cui tutto il team Disney sta lavorando duramente.

LEGGI ANCHE: Un Morbius in 3D tra le strade di Roma e Milano

Sono un super fan di Tron e ci stiamo lavorando sodo con i nostri incredibili partner Disney. C’è un fantastico team creativo dietro. Ci stiamo avvicinando. Ci stiamo avvicinando sempre di più, e chissà? Qualcosa potrebbe essere [in arrivo] prima o poi.

Dodici anni fa, nel 2010, la Disney aveva riportato in vita il franchise di fantascienza con un sequel dell’originale del 1982, Tron: Legacy, diretto da Joseph Kosinski, con protagonisti Garrett Hedlund, Olivia Wilde, Michael Sheen e James Frain (con tanto di cameo dei Daft Punk). Nel film hanno preso parte anche due degli attori originali, Bruce Boxleitner e Jeff Bridges, nei loro vecchi ruoli.

L’idea originaria della Disney prevedeva fin da subito il piano strategico di realizzarne una trilogia, ma le cose non sono andate mai del tutto lisce. Nel 2015 venne confermata la notizia di un terzo capitolo dal titolo Tron: Ascension, le cui riprese sarebbero dovute iniziare a ottobre 2015 e concludersi a febbraio 2016, per la regia di Joseph Kosinski mantenendo come interprete Garrett Hedlund. Nell’aprile 2015 viene confermata anche Olivia Wilde nel ruolo di Quorra, ma appena un mese dopo la Disney comunicò, senza dare spiegazioni, di aver cancellato il progetto. Vediamo se questo sarà l’anno buono per i fan di Tron.