Un piccolo favore 2, svelata la trama del sequel con Anna Kendrick e Blake Lively

Primo Ciak questa primavera in Italia

0
Un piccolo favore

Le voci circolavano già dal 2022, ma è solo oggi che Lionsgate e Amazon Studios hanno ufficialmente annunciato l’arrivo del sequel di Un piccolo favore, la commedia mystery del 2018 diretta da Paul Feig. Confermato il ritorno delle due attrici protagoniste, Anna Kendrick Blake Lively, e con loro anche quello del cast di supporto, Henry Golding, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Joshua Satine, Ian Ho e Kelly McCormack

Basato sull’omonimo romanzo del 2017, Un piccolo favore raccontava la storia di Stephanie Smothers (Kendrick) una madre single, vedova, che vive nel Connecticut facendo la vlogger. Quando la sua migliore amica Emily Nelson (Lively), una donna dell’alta società scompare misteriosamente, la donna avvia la propria personale indagine scavando nel suo passato e scoprendo parecchi colpi di scena.

Il film, successo di critica e pubblico, ha incassato più di 97 milioni di dollari al box office mondiale e ottenuto lo status di “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes.

Un piccolo favore 2, trama

Nel sequel, diretto sempre da Paul Feig, assisteremo al ritorno di Stephanie ed Emily che si ritroveranno in Italia, nella splendida isola di Capri, per lo stravagante matrimonio di Emily con un ricco uomo d’affari italiano. Insieme agli ospiti, non mancheranno omicidi e tradimenti per un matrimonio che avrà svolte sorprendenti. L’inizio delle riprese è previsto in primavera (con ritardo rispetto a quanto si auspicava lo scorso anno), il film sarà disponibile su Prime Video.

La sceneggiatura, basata sui personaggi di Darcy Bell, è firmata da Jessica Sharzer – che ha scritto anche il primo film – con il contributo di Laeta Kalogridis e Paul Feig. Il film uscirà su Prime Video.