Un piccolo favore, il sequel sarà ambientato in Italia

Il sequel del film del 2018 arriverà prima del previsto, con Blake Lively e Anna Kendrick pronte a regalarci un nuovo mistero

0

Annunciato a metà del 2022, il sequel di Un piccolo favore avanza a grandi passi verso l’inizio della produzione. È People a riportare i primi aggiornamenti sul film che riunirà Blake Lively e Anna Kendrick a Paul Feig dopo il successo ottenuto nel 2018 dalla pellicola nata come adattamento dell’omonimo romanzo di Darcey Bell.

Secondo le fonti, le riprese del sequel, a cura di Amazon Studios e Lionsgate, cominceranno questo autunno in un set decisamente diverso dal primo: a Capri, in Italia. Il periodo combacia con il termine della maternità di Blake Lively, al momento in dolce attesa del suo quarto figlio insieme a Ryan Reynolds. Feig, oltre a dirigere, produrrà il film con la sua Feigco Entertainment insieme a Laura Fischer, mentre Jessica Sharzer, autrice del primo film, sta rifinendo la sceneggiatura.

LEGGI ANCHE: Ryan Reynolds e Blake Lively, 1 milione di dollari ai rifugiati di guerra

Il primo film conquistò critica e pubblico grazie ad un efficace intreccio tra comedy e thriller. La storia raccontava le vicende di due donne, Stephanie, una madre premurosa, curatrice di un blog di cucina, ed Emily, affascinante madre di un compagno di classe del figlio di Stephanie. Le due diventano amiche, ma all’improvviso Emily scompare con la scusa di un viaggio di lavoro. Stephanie, il marito di Emily e la polizia cercano la donna in tutto il Paese, fino al ritrovamento di un cadavere che sembra corrispondere al corpo della donna. Si scoprirà, ben presto, che dietro il terribile scenario si nasconde qualcosa di ben più grande e pericoloso.

Oltre a quello delle due protagoniste, nel sequel è atteso il ritorno di quasi tutto il cast di supporto del primo film, che aveva incluso Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Dustin Milligan e Jean Smart.