Una birra al fronte, ecco il trailer del film di Peter Farrelly con Zac Efron

0
una birra al fronte

Una birra al fronte, o meglio The Greatest Beer Run Ever, nuovo film di Peter Farrelly, reduce dal grande successo di Green Book, premio Oscar come miglior film, e nel trailer scopriamo un’altra affascinante storia vera americana scovata dall’ex metà dei Farrelly Bros.

LEGGI ANCHE: Green Book, una storia (da Oscar?) con Viggo Mortensen e Mahershala Ali

Protagonista di Una birra al fronte è Zac Efron che interpreta Chickie Donahue, marinaio che vive a New York, a North Manhattan, negli anni Sessanta. La guerra del Vietnam è nel pieno delle sue operazioni e non passa giorno che nel quartiere non arrivi una brutta notizia dal fronte. Molti giovani stanno morendo nelle risaie del sud-est asiatico e Chickie, fedele alla bandiera, è convinto che sia una guerra giusta e vuole fare qualcosa per supportare gli amici che sono laggiù.

Per scherzo dice che andrà in Vietnam con una valigia piena di birre per brindare con i compagni che sono lì e far sentire loro il supporto della comunità. Ma quella che doveva essere una battuta da bar diventa una speranza per molte famiglia del quartiere e Chickie decide di partire sul serio. Una volta arrivato in Vietnam scoprirà che nessuno sta dicendo la verità su quella guerra.

LEGGI ANCHE: Russell Crowe e Zac Efron in trattative per il nuovo film di Peter Farrelly, The Greatest Beer Run Ever

Insieme a Zac Efron in Una birra al fronte troviamo anche due grandi del cinema americano, Bill Murray, reduce della Seconda guerra mondiale e proprietario del bar di quartiere in cui Chickie e i suoi amici vanno a bere tutte le sere, e Russell Crowe, nei panni di un fotoreporter di guerra che aprirà gli occhi a Chickie su cosa davvero sta succedendo in Vietnam.

Una birra al fronte arriverà su AppleTv+ il 30 settembre, intanto ecco il trailer del film.