Venduta la villa di Christian de Sica e L’amante di Lady Chatterley

Tra le proprietà storiche di Capri, quella sul monte Solaro ha una storia importante

0
Villa Capri Christian De Sica - Leonard

Come spesso in passato, i bollettini del mercato immobiliare rivelano delle chicche nascoste nel passato delle star del cinema, italiano e internazionale. Come accaduto con i nuovi proprietari della casa dei Goonies o per la fortuna della villa della serie The White Lotus, stavolta è la splendida villa “I Quattro Venti” di Capri – appartenuta a Christian de Sica, ma dal passato importante (qui D.H. Lawrence lavorò al suo “L’amante di Lady Chatterley“) – a finire sotto i riflettori.

LEGGI ANCHE: The White Lotus, la villa della serie finisce su Airbnb

 

Da poco venduta dalla società Lionard Luxury Real Estate – e con una vista unica sull’isola,  dalla Baia di Napoli al Golfo di Salerno – la villa in questione è parte della dimora storica “I Quattro Venti”, una di quelle che hanno contribuito al mito di Capri, progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903, alle pendici del monte Solaro. La villa, in stile caprese, è stata realizzata in quello che fu lo studio d’artista di Vedder. Un destino che proseguirà anche con i successivi proprietari: venduta al conte Earl Brewster, la magione fu luogo di lungo soggiorno per lo scrittore D.H. Lawrence che qui lavorò alla stesura del suo celeberrimo libro: “L’amante di Lady Chatterley”. L’intera proprietà passò poi di nuovo di mano alla fine degli Anni Trenta, continuando a essere frequentata da tanti artisti, tra i quali Joseph Beuys (che a Capri ha dedicato una sua celebre opera) e Cy Twombly.

LEGGI ANCHE: Vita da Carlo, Carlo Verdone e Christian De Sica insieme sul set

“Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza. Lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87% – ha confermato Jennifer Giraldi, Senior Partner di Lionard e Direttrice Nazionale delle Vendite. – Il dinamismo del mercato immobiliare in questa parte d’Italia ci ha spinti a sviluppare strategicamente il nostro portfolio con trophy asset ben rappresentati dalla villa progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder“.

Villa Capri Christian De Sica - Leonard