Goonies, nuovi proprietari e progetti per la casa del film

Potrebbe riaprire al pubblico la villetta vittoriana in Oregon

0
Goonies house oggi

A leggere le recensioni su TripAdvisor fa effetto scoprire che nel 2015 la proprietaria di casa, stanca di essere assediata dai fan de I Goonies, decise di coprire con degli orrendi teli blu la storica villetta vittoriana location del cult del 1985. Qualcosa che in futuro non dovremmo più correre il rischio di vedere, se i nuovi proprietari terranno fede ai progetti che vengono lasciati intuire da Jordan Miller, l’agente immobiliare incaricato della vendita della iconica proprietà.

LEGGI ANCHE: I Goonies e le scene eliminate: dalla piovra gigante ai bulli nel minimarket

 

Eppure a lungo la precedente occupante, Sandi Preston, e i suoi vicini avevano fatto del loro meglio per essere accoglienti con i tanti fan, pur cercando di limitare i danni con cartelli e un minimo richiamo al rispetto reciproco e delle regole del vivere comune. Sia come sia, il quartiere “Goon Docks” del film – nella zona di Astoria, in Oregon – potrebbe diventare di nuovo meta di pellegrinaggio cinefilo, ammesso che uno dei papabili decida di investire gli 1,7 milioni di dollari richiesti su Zillow.

“In questo momento abbiamo alcune parti interessate. Sembra che sia intenzione di tutti poter aprire di più la casa e avere più accesso”, ha detto Miller, definendo l’acquisto motivato dal “divertimento” e dalla “passione” che tornerebbe a essere condivisa liberamente. Anche se forse non ai livelli raggiunti in occasione del 30esimo anniversario, quando circa 1.500 visitatori giornalieri si riversarono nei dintorni della proprietà, soprattutto nel giorno del Goonies Day, che la cittadina celebra il 7 giugno, data di uscita del film.

LEGGI ANCHE: Da Stranger Things e Nightmare a Edward Mani di Forbice e Il Padrino, tutte le case famose in vendita

“Chiunque la compri avrà un flusso relativamente costante di persone estremamente felici all’esterno della casa, arrivati a realizzare i loro sogni d’infanzia”, ha aggiunto l’agente immobiliare a conferma della valenza storica del bene, della sua carica iconica e di quanto la nostalgia sia un elemento imprescindibile sia per gli appassionati del film sia per i futuri compratori, sicuramente attratti anche dalle splendide rifiniture della magione, come si vede nelle foto pubblicate dalla Reto Media di Jordan Miller citata nel tweet di un entusiasta Elijah Wood.

Le foto della casa de I Goonies, ieri e oggi: