Elijah Wood attacca la AMC per i prezzi dei biglietti del cinema

La catena statunitense promette trattamenti diversi a seconda dei posti

0
elijah wood AMC

Le opinioni sono discordanti, ma quel che è certo è che per i clienti della catena di multisala statunitense AMC la novità non sarà da poco. I cambiamenti riguarderanno i prezzi dei biglietti del cinema, questione che da sempre sta molto a cuore a tutti gli appassionati, come anche a Elijah Wood, che su twitter attacca e accusa.

LEGGI ANCHE: Elijah Wood, “uno degli orchi del Signore degli Anelli era Harvey Weinstein”

 

Molto attivo sui social (come visto in occasione dello scambio con M. Night Shyamalan citato altrove), l’ex Frodo ha ribadito il carattere “democratico” dell’esperienza artistica e sottolineato come la nuova iniziativa – denominata Sightline – penalizzerebbe la gente con meno possibilità economiche.

Dalla fine di quest’anno, i posti delle prime file di ogni sala (Value Sightline) saranno scontati, mentre quelli centrali (Preferred Sightline) costeranno di più rispetto alla maggior parte dei rimanenti (Standard Sightline), che conserverebbero i soliti prezzi.

LEGGI ANCHE: Elijah Wood progetta il reboot di Nightmare e Grano rosso sangue

Che resterebbero invariati nel caso delle proiezioni precedenti a quelle delle 16:00 o inclusi nelle promozioni, le giornate a prezzo ridotto o gli eventi extra cinematografici. Un modo per dare “maggior controllo alla gente sulla propria esperienza”, secondo l’executive vice president e chief marketing officer della AMC, Eliot Hamlisch.