Talamasca, l’Universo dei vampiri di Anne Rice nella serie AMC

Un nuovo progetto televisivo ci riporta ai classici del genere

0
Talamasca

Dopo le recenti Mayfair Witches con Alexandra Daddario, AMC sembra intenzionata a espandere ulteriormente l’Universo popolato di vampiri creato dalla scomparsa Anne Rice. Il nuovo progetto televisivo dovrebbe essere quello della serie intitolata Talamasca, dal nome dell’organizzazione segreta dedita allo studio del mondo soprannaturale e alla protezione dei mortali dai suoi elementi più oscuri.

LEGGI ANCHE: Addio ad Anne Rice, ci lascia l’autrice di Intervista col vampiro

 

Dopo l’adattamento per il cinema del romanzo del 1976 Intervista col vampiro nel film del 1994 di Neil Jordan, nel 2022 Interview With the Vampire era arrivato anche sul piccolo schermo (qui una anticipazione). Un ulteriore tassello del mondo che il network continuerà a costruire per il canale AMC+ di Prime Video.

LEGGI ANCHE: Intervista col vampiro, dal disgustoso bacio di Kirsten Dunst a Brad Pitt, ai problemi d’altezza di Tom Cruise: 5 curiosità sul film

L’annuncio arriva da Dan McDermott, presidente della sezione entertainment di AMC Studios, durante la presentazione di AMC Network:

“L’accoglienza entusiastica della critica e dei fan per Interview e Mayfair è un grande segno di ciò che deve ancora venire in questo universo coinvolgente basato sulle opere di Anne Rice. Siamo entusiasti di essere coinvolti nello sviluppo del prossimo capitolo di questo franchise in crescita, scritto e presentato dall’incomparabile John Lee Hancock. Il Talamasca è uno degli elementi più intriganti delle opere di Rice e un filo conduttore che attraversa tante delle sue storie; il potenziale proprio e come crossover di questa terza serie è immenso”.