I Goonies torna al cinema in occasione dei 100 anni di Warner Bros

La pellicola torna al cinema rimasterizzata in 4K

0

Warner Bros celebra 100 anni di attività e riportano sul grande schermo i grandi capolavori dello Studio. Frutto della fervida immaginazione di Steven Spielberg, Goonies narra le gesta di una banda di giovani eroi intraprendenti, immersi in un’avventura avvincente che supera ogni aspettativa.

LEGGI ANCHE: Everything Everywhere All at Once, la favola di Ke Huy Quan: «Da anni speravo in qualcosa di simile»

La pellicola tornerà in sala il 4, 5 e 6 dicembre restaurato in 4k simpatica nelle principali catene cinematografiche. Un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I Goonies sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali.

I Goonies

 

SINOSSI

I ragazzini di Goon Docks, detti Goonies, sono in allarme perchè i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori. Durante l’ultimo e un po’ malinconico week-end, uno dei ragazzi scopre nella soffitta un’antica mappa spagnola, che fu di Willy l’Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l’Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Si mettono in caccia, entrano in uno châlet che d’estate è adibito a bar. Ma il luogo è anche la base operativa di una losca famiglia composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli, che hanno incatenato nella cantina Sloth, terzo figlio. I sette piccoli Goonies affronteranno prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, scivolando in torrenti, sempre insidiati e inseguiti dai perfidi Fratelli. Uno dei ragazzi riesce a liberare il gigantesco Sloth e a fare lega con lui. Ma nei sotterranei li attende ancora una mirabolante sorpresa…

LEGGI ANCHE:

Goonies, mini reunion del cast in occasione degli Unforgettable Gala

Goonies, nuovi proprietari e progetti per la casa del film

Skeleton Crew, Jude Law protagonista della nuova serie Star Wars ispirata ai Goonies