Wakanda Forever, Rihanna torna dopo sei anni nel sequel di Black Panther

Lift Me Up è il nuovo singolo della cantante, inserito nella colonna sonora

0
Rihanna Oscar 2023

Dal suo ultimo Anti del 2016, Rihanna ha diradato molto – troppo – le sue apparizioni, in pubblico e sulla scena musicale. Non è da poco, dunque, che a sei anni di distanza il suo nuovo singolo sia il Lift Me Up inserito nella colonna sonora del sequel di Black Panther: Wakanda Forever. Proprio i caratteri della lingua utilizzata dal cinecomic Marvel, atteso dall’uscita in sala e nei cinema a partire dal 9 novembre prossimo, campeggia sulla copertina del disco, intimamente legato alla storia del film e del suo scomparso protagonista, Chadwick Boseman.

LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer

Intesa come tributo alla vita e all’eredità dell’attore morto nel 2020 a 43 anni, Lift Me Up è la prima traccia della soundtrack ufficiale a essere rivelata. Scritta dal cantautore nigeriano Tems, Rihanna, dal compositore cinematografico Ludwig Göransson e dallo stesso regista Ryan Coogler, costituisce l’unica anticipazione di un album sul quale non si sa ancora molto.

“Dopo aver parlato con Ryan e aver ascoltato la sua regia del film e la canzone, volevo scrivere qualcosa che ritraesse il caloroso abbraccio di tutte le persone che ho perso nella mia vita. Ho cercato di immaginare come mi sentirei se potessi cantare ora per loro ed esprimere quanto mi mancano – si legge in una nota del songwriter africano. – Rihanna è stata una fonte di ispirazione per me, sentirla interpretare questa canzone è un grande onore”.

LEGGI ANCHE: Savage X Fenty Show Vol. 4 su Amazon Prime Video, tra le novità in streaming di novembre 2022

Attesa nello show all’intervallo del prossimo Super Bowl a febbraio, sono anni che si parla di due diversi album sui quali starebbe lavorando l’artista. Che nel frattempo si è dedicata al campo della cosmesi con il proprio brand Fenty Beauty e a quello della lingerie, con la linea Savage x Fenty, oltre che alla famiglia, dopo aver avuto il primo figlio con il partner A$AP Rocky. La vedremo nello show Savage X Fenty Show Vol. 4 – in arrivo su Prime Video – con Anitta, Burna Boy, Don Toliver, Maxwell, Ángela Aguilar, Avani Gregg, Bella Poarch, Cara Delevingne e altri.

Lift Me Up di Rihanna, in Black Panther: Wakanda Forever