What If, il regista della serie sull’ultimo giorno con Chadwick Boseman

Bryan Andrews ricorda la registrazione dell'episodio di Pantera nera.

0
Chadwick Boseman in What If
Chadwick Boseman in What If

Su Disney+ è appena apparso il primo episodio dell’attesissima What If…?, la serie animata che ripercorre la Timeline della Marvel e dei suoi personaggi offrendone riletture diverse, rese possibili dal Multiverso che si sta sviluppando nei film della Fase 4. Un progetto in corso da tempo, da prima che – purtroppo – venisse a mancare l’interprete di Pantera nera, Chadwick Boseman.

What If…? Scopriamo la serie Marvel più attesa e la sua data di uscita

Che non tornerà sul grande schermo, per precisa scelta della produzione, ma che ritroveremo in uno dei prossimi episodi, come conferma il regista Bryan Andrews a THR. E’ lui a ricordare lo Zoom con l’attore, e la registrazione delle poche battute che a tutt’oggi segnano la sua ultima partecipazione al Marvel Cinematic Universe:

[Chadwick] apprezzò l’idea di poter interpretare questa versione leggermente differente di T’Challa. Gli eventi sono estremamente diversi, ma la galassia non cambia T’Challa, T’Challa cambia la galassia. Ci sono altre volte in cui compare brevemente in un altro paio di episodi, quindi abbiamo potuto di registrare qualcosa con lui durante la pandemia. In delle chiamate Zoom. E nell’ultima registrazione, quando abbiamo finito, egoisticamente ho potuto dirgli quanto pensavo personalmente a lui… Ne fu toccato, e molto grato, ma non avevamo idea che stesse passando quello che stava passando.

Come molti, infatti, Andrews non sapeva che Boseman stava affrontando un cancro al colon durante la maggior parte del tempo passato a lavorare al MCU. Diagnosticato poco dopo essere entrato nel franchise nel 2016, l’attore ha sempre tenuto nascosta la diagnosi, girando Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame mentre era in cura.

Oscar 2021, il videomessaggio di Anthony Hopkins per Chadwick Boseman

Quella di What IF…? resta dunque la sua ultima performance come T’Challa/Pantera nera, come vedranno i fan un momento nel quale Boseman ha saputo portare qualcosa di totalmente nuovo e diverso nel personaggio. Rileggendolo nello stile di Star-Lord, notoriamente un soggetto divertente e sopra le righe, e confermando le doti comiche mostrate nella sua partecipazione al Saturday Night Live.

What If Tchalla
What If Tchalla