White Lotus, gli spettatori Usa alla scoperta della location italiana

Cresce l'attenzione per l'Hotel di Taormina visto nella nuova stagione

0
The White Lotus 2

La seconda stagione di The White Lotus è giunta al giro di boa, ma prima ancora della sua conclusione – prevista per la metà di dicembre – la serie HBO si è già confermata come un’ottima occasione per far conoscere e apprezzare il nostro Paese all’estero. La dimostrazione, nella crescente attenzione mostrata dagli spettatori Usa nei confronti della location italiana del San Domenico Palace di Taormina.

LEGGI ANCHE: The White Lotus, tanta Italia e la censura al nudo «Troppo aggressivo»

 

Il Four Seasons Hotel & Resort a 5 stelle posizionato nella splendida cornice della costa orientale della Sicilia, scelto per succedere all’analoga struttura di Maui, nelle Hawaii, è infatti uno dei protagonisti degli episodi visti fino a ora, al pari delle nostre Beatrice Grannò, Simona Tabasco e Sabrina Impacciatore.

The White Lotus 2

A ‘dirlo’ è il pubblico statunitense, che in gran numero si è riversato online a raccogliere informazioni sull’albergo di lusso. Da subito, stando a quanto dichiarato da un rappresentante locale alla rivista TMZ, secondo il quale si sarebbe registrato un “enorme aumento” nel traffico web proveniente da Oltreoceano, con un più 70% tra ricerche e visite del sito ufficiale del San Domenico Palace.

LEGGI ANCHE: The White Lotus, in un breve teaser l’annuncio del resort della seconda stagione

In Italia vedremo il 28 novembre la puntata ‘In the Sandbox‘ andata in onda la scorsa domenica negli Stati Uniti, dove sono in attesa della prossima ‘That’s Amore‘, e ci si aspetta che questi numeri possano solo crescere. Nonostante la sfortunata coincidenza tra i tempi televisivi della produzione e quelli della stagione turistica, che dovrebbe portare presto alla prevista chiusura periodica della struttura aperta poco più di un anno fa.

Qui il trailer della seconda stagione di The White Lotus