Wonka, le anticipazioni del nuovo trailer mostrato al CinemaCon

Con Chalamet sul palco a raccontare il suo "sogno che si avvera"

0

È Warner Bros. a fare gli onori di casa del secondo giorno di CinemaCon, la fiera annuale del settore cinematografico attualmente in corso al Caesars Palace di Las Vegas. Insieme all’ultimo trailer di Flash, i partecipanti all’evento si sono gustati in anteprima – proprio come accaduto lo scorso anno – le nuove immagini di Wonka con Timothée Chalamet ad accompagnare la presentazione del trailer sul palco.

Non siamo a Las Vegas, ma le notizie corrono veloci sul web ed ecco che oltreoceano arrivano le prime anticipazioni (scritte) di quanto visto e anche qualche spoiler su cosa aspettarci dal cast, che ricordiamo vanta la presenza di Olivia Colman, Sally Hawkins, Keegan-Michael Key e Hugh Grant. Molti di loro sono stati visti nelle immagini del trailer che, se non temete gli spoiler, ci accingiamo a raccontarvi.

LEGGI ANCHE: Hugh Grant nel cast del film Wonka, forse sarà un Umpa Lumpa

Questa la descrizione del trailer mostrato al CinemaCon:

Sulle note di Pure Imagination, il celebre brano del primo adattamento Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, vediamo Chalamet cantare, ballare e girare intorno a un palo della luce alla maniera di Singin’ in the Rain mentre cerca ricette magiche sparse nel mondo. “Ogni cosa buona in questo mondo è iniziata con un sogno“, dice Wonka nel trailer, “quindi tieniti stretto il tuo”. In seguito si son viste immagini in cui tenta di far volare le persone con i suoi cioccolatini incantati, un’anticipazione delle tante stravaganti prelibatezze – come gli eterni gobstopper o le snozzberry – che hanno spinto Wonka verso la fama dolciaria. Sally Hawkins interpreta la madre di Wonka e in una scena la si sente dire al figlio di non arrendersi mai nel perseguire il suo sogno di diventare cioccolatiere. Olivia Colman interpreta una locandiera cockney mentre, e qui c’è stata la più grande sorpresa, Hugh Grant un Umpa Lumpa che Wonka incontra intrappolato in un minuscolo barattolo di vetro e che in seguito assumerà per far funzionare la sua fabbrica.

Sul palco di Las Vegas, Timothée Chalamet ha definito il ruolo “un sogno che si avvera”, aggiungendo che “mentre le versioni precedenti del personaggio erano piuttosto ciniche, questo è un Willy pieno di gioia, speranza e desiderio di diventare il più grande cioccolatiere”. L’attore ha dichiarato di aver nuotato nel cioccolato vero durante le riprese e scherzato con il pubblico dicendo di aver sofferto di mal di pancia per i troppi dolci mangiati.

Ricordiamo che Wonka uscirà nelle sale il prossimo dicembre, con la regia di Paul King. Il film si concentrerà sui primi anni del personaggio nato dalla penna di Roald Dahl prima di aprire la sua famigerata fabbrica di cioccolato.