Yellowjackets, Alanis Morissette ricanta la sigla in una versione inedita

La rocker canadese ha registrato la sua versione del brano "No Return"

0

C’è chi l’ha amata fin dalle prime note, chi ci ha messo un po’ per farla sua e chi invece, forse per l’eccessiva lunghezza, continua a skipparla, per usare un gergo da streaming. In tutti i casi, la sigla rock di Yellowjackets rimane uno dei marchi di fabbrica della serie targata Showtime, la cui seconda stagione ha (finalmente) esordito anche in Italia, su Paramount+, con il primo episodio.

LEGGI ANCHE: Yellowjackets, Elijah Wood nel cast della seconda stagione

Negli USA di episodi ne sono già usciti quattro e proprio nell’ultimo si è potuta ascoltare una versione inedita del singolo “No Return” reinterpretata niente meno che da Alanis Morissette, in pieno stile rock anni ’90. Il singolo, che in originale è stato realizzato dai compositori della serie Craig Wedren e Anna Waronker, è disponibile ora per il download e lo streaming a livello globale tramite Universal Music Canada.

Amo la versione originale di ‘No Return’, è una canzone perfetta! – ha dichiarato Alanis MorissetteQuando mi hanno chiesto di reinterpretarla ero un po’ intimorita, ma vedo dei parallelismi tra YELLOWJACKETS e la mia prospettiva nel comporre canzoni: la pura intensità, l’andare dritti al punto senza paura di spingersi nel profano. Mi sono impegnata durante tutta la mia carriera a sostenere l’emancipazione delle donne, a vedere il mondo attraverso la lente femminile, e la cosa meravigliosa di questa serie è che ogni personaggio può essere dinamico e complesso, in contrapposizione all’eccessiva semplificazione e riduzione della figura della donna. Sono onorata di far parte di YELLOWJACKETS”.

Potete ascoltare qui la sigla cantata da Alanis Morissette