La terra promessa (Bastarden), il trailer del film in costume con Mads Mikkelsen

Diretto da Nicolaj Arcel il film sarà al cinema dal 14 marzo con Movies Inspired

0
Mads Mikkelsen, La terra promessa

Presentato in concorso a Venezia 80, il regista e sceneggiatore danese Nikolaj Arcel definisce La terra promessa (Bastarden) “il mio film più personale”. Epopea di un eroe, interpretato da Mads Mikkelsen, ispirato ad una storia vera, il film sarà al cinema dal 14 marzo con Movies Inspired.

LEGGI ANCHE: Oscar 2024, Mads Mikkelsen protagonista del film candidato dalla Danimarca

La terra promessa (Bastarden) è ispirato al romanzo della scrittrice danese Ida Jessen e narra la storia vera di Ludvig Kahlen, un capitano dell’esercito nella prima metà del XVIII secolo, pioniere tra i primi coltivatori della brughiera dello Jutland. “Io e Anders Thomas Jensen [sceneggiatore del film, ndr] volevamo raccontare una storia epica e grandiosa su come le nostre ambizioni e i nostri desideri siano destinati a fallire se rappresentano la sola cosa che abbiamo”, spiega Arcel.

La terra promessa (Bastarden), la trama

Nel 1755, il capitano Ludvig Kahlen, caduto in disgrazia, si propone di conquistare la brughiera danese per fondare una colonia in nome del re. In cambio, riceverà il titolo nobiliare che ha sempre desiderato. Ma l’unico sovrano della zona crede con arroganza che questa terra gli appartenga. Farà tutto ciò che è in suo potere per scacciare il capitano.

Guarda qui il trailer de La terra promessa