Squid Game 2, la data di uscita e lo spot ‘olimpico’ della seconda stagione

Mentre "inizia il gioco", da Netflix arrivano indicazioni anche sulla terza

0
Squid Game 2

Inizia il gioco, quello vero” ci avverte – o minaccia – il nuovo teaser trailer della seconda attesissima stagione di Squid Game, in arrivo solo su Netflix dal 26 dicembre 2024. Uno spot, in un certo senso, a tema “olimpico”, che ci riporta al mondo che tre anni fa, con il debutto della prima stagione, sconvolse il pubblico televisivo scatenando un fenomeno capace di dare vita a contest reali (come quello dello youtuber MrBeast) e a un recente reality (documentato in ‘La sfida).

LEGGI ANCHE: Squid Game, Hwang Dong-hyuk sui temi della seconda stagione e il ritorno di due personaggi

Per non parlare del progetto di un remake guidato da David Fincher e del divertente ‘mashup’ con i personaggi Disney, ulteriori conferme della voglia di Squid Game del mondo. Che dopo le prime foto diffuse in occasione di Lucca Comics e il teaser con la presentazione delle new entry, oggi può godersi il video in fondo alla pagina e l’emozionante lettera del creatore, scrittore e regista Hwang Dong-hyuk, che ha annunciato anche che la terza stagione di Squid Game (della quale aveva già parlato) arriverà nel 2025 e sarà il capitolo finale della serie coreana da record.

Squid Game 2

Primo asiatico a vincere l’Emmy per la Miglior Regia per una Serie Drammatica,  Hwang Dong-hyuk riprende il suo ruolo di regista, scrittore e produttore della serie. Mentre Lee Jung-jae, Lee Byung-hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo riprendono i loro ruoli dalla prima stagione, con una lista impeccabile di nuovi membri del cast, tra cui Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an, che completano l’ensemble dei pittoreschi personaggi della nuova stagione.

Il nuovo teaser di Squid Game 2

 

Squid Game 2, trama

 

Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 rimane determinato a trovare le persone che stanno dietro a questo gioco e a porre fine al loro sport malvagio. Utilizzando questa fortuna per finanziare la sua ricerca, Gi-hun inizia dal luogo più ovvio: cerca l’uomo in abito elegante che gioca a ddakji nella metropolitana. Ma quando i suoi sforzi producono finalmente dei risultati, la strada per distruggere l’organizzazione si rivela più letale di quanto immaginasse: per porre fine al gioco, deve rientrarvi.

 

Squid Game 2