Il trono di spade, è George R.R. Martin ad aggiornarci su spin-off e futuro

L'autore di Game of Thrones parla di molti dei progetti in fieri

0
George Martin Il trono di spade

Sono passati quasi tre anni dall’ultimo episodio della serie regolare del fenomeno Game of Thrones, ma Il trono di spade continua a far sognare gli appassionati. E a occupare i pensieri e i progetti della HBO e di George R.R. Martin. Che dalle ‘pagine’ del suo ‘Not a Blog’ ha voluto aggiornarci su spin-off e prequel relativi all’universo da lui creato, e sulla loro lavorazione.

LEGGI ANCHE: House of the Dragon, nuovo teaser e poster del prequel del Trono di spade

E non solo per la più citata – e prossima – serie prequel House of the Dragon, ma anche su Sea Snake (già 9 Voyages) e 10.000 Ships, delle quali avevamo accennato, ma non solo. Escluso, solo il Flea Bottom ambientato nell’omonimo e labirintico slum di Approdo del Re dove Arya riparò dopo essere fuggita dalla Fortezza Rossa e dove nacque Gendry, il bastardo di Robert Baratheon. Una storia sulla quale non ci sono ancora abbastanza dettagli.

LEGGI ANCHE: 10.000 Ships, Amanda Segel scelta per il prequel di Il Trono di spade

Attualmente ancora impegnato sul nuovo libro della saga, “The Winds of Winter”, Martin ha dichiarato:

Cosa posso dirvi? vediamo… Bruno Heller, il creatore e showrunner di Rome, sta scrivendo la sua sceneggiatura per il pilota della serie su Corlys Velaryon. Quella iniziata come 9 Voyages, che ora chiamiamo Sea Snake, dato che volevamo evitare di avere due show con dei numeri nel titolo. L’altro è 10.000 Ships, la serie su Nymeria [Sand].
Amanda Segel, la nostra showrunner, ha consegnato un paio di bozze per quello, e stiamo andando avanti. Il terzo progetto è la serie Dunk & Egg, diretta da Steve Conrad. Io e il mio team abbiamo avuto delle fantastiche sessioni con Steve e il suo, e siamo andati davvero d’accordo. È determinato a fare un fedele adattamento delle storie, che è esattamente quello che voglio; questi personaggi e queste storie sono molto preziosi per me. La prima stagione sarà un adattamento del primo romanzo, “The Hedge Knight”. Contrariamente a quanto potreste aver letto online, lo spettacolo non sarà chiamato Dunk & Egg, che potrebbe essere scambiato per una sitcom dagli spettatori che non ne conoscono le storie. Per il titolo della serie siamo orientati verso A Knight of the Seven Kingdoms, sebbene anche The Hedge Knight abbia i suoi fan.

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade: per l’anniversario i fan chiedono il remake

A molti suoi lettori, per altro, non sarà certo sfuggito l’accenno del vecchio George sul progetto di un Trono di Spade animato intitolato – per ora – The Golden Empire e ambientato nel Continente Orientale (o Essos, in contrapposizione a Westeros) a Yi Ti. Come anche la criptica e promettente chiusa: “Vi direi di più se potessi, ma non credo di poter dire una parola sugli altri show animati. Non ancora”.

Qui il post completo sul Not a Blog di George R.R. Martin