CinemaCon, con il nuovo titolo di Spider-man anche la speranza Avatar

Continuano i colpi di scena alla convention di Las Vegas

0
CinemaCon

Dopo la conferma di Sony Pictures relativa all’ufficialità del terzo capitolo del franchise su Venom, del sequel di Ghostbusters: Legacy e sull’arrivo in sala del prossimo Spider-Man: Across the Spider-Verse, continuano i colpi di scena alla Convention di Las Vegas del CinemaCon. Su tutto, la speranza di poter vedere l’anteprima di Avatar 2, mentre proprio in queste ore ha iniziato a circolare il nuovo titolo della seconda parte delle nuove avventure dell’Uomo Ragno, oltre ai commenti al footage mostrato.

LEGGI ANCHE: Sony, annunciati Venom 3 e Ghostbusters 4

Il seguito di Spider-Man: Across the Spider-Verse – Part One, infatti, abbandonata la poco specifica ‘Part Two‘, si chiamerà Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. A confermarlo gli stessi Studios, pochi giorni dopo la conferma dei ritardi nella realizzazione delle due parti del film che arriveranno nelle sale e nei cinema di tutto il mondo rispettivamente il 2 giugno 2023 e il 29 marzo 2024.

LEGGI ANCHE: Spider-Man – Across the Spider-Verse, uscita rimandata al 2023

Intanto, per quel che riguarda i 15 minuti della Prima Parte, mostrati al pubblico del Colosseum sono molte le reazioni online che descrivono le due scene con Miles Morales, Gwen Stacy, Miguel O’Hara di Terra-928 e Jessica Drew di Terra-404. Senza timore di spoiler, vista la mole di informazioni più dettagliate che arriveranno da questo momento in poi (e che potete trovare qui), vale la pena sottolineare come tutti parlino con entusiasmo delle scene di combattimento in un multiverso composto da sei diverse realtà e con oltre 240 personaggi e di questo incipit, che sembrerebbe svolgersi sulla Terra-65 di Gwen e regalarci uno stile di animazione molto diverso da quello visto fino a oggi.

CinemaCon

Quanto alle speranze dei partecipanti – e degli appassionati in attesa del film di James Cameron – riguardo la possibilità di presenziare alla eccezionale première di Avatar 2, la Disney sta ben attenta a non sbilanciarsi, ma la società di soluzioni audio visuali Christie Digital ha confermato di essere all’opera con la Lightstorm Entertainment di Cameron per potenziare le sale del ‘Con‘.

La pluriennale collaborazione tra i due soggetti, va avanti da circa 16 anni con soddisfazione, come confermato dallo stesso regista: “Christie è stata un buon partner. Utilizziamo i loro sistemi di proiezione in tutti i nostri siti di produzione, negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda. Ovunque io sia, posso vedere il progresso dei miei film in alta qualità 3D proprio come il pubblico li vedrà nelle sale quando usciranno. E questo è essenziale per il nostro processo di lavoro”.

Già dotato di Dolby Atmos e Dolby Vision dalla società sponsor del CinemaCon, il Colosseum del Caesars Palace è pronto per aprirsi al 4K Premium e con il frame rate e il sistema di proiezione laser necessari alla ipotetica proiezione. Che non potrebbe trovare sede più adatta per l’effetto sorpresa voluto, vista anche la presenza dei proiettori laser Christie e Barco nella struttura.

Il programma del CinemaCon è sul sito ufficiale dell’evento