Quando, Walter Veltroni dirige Neri Marcorè nel film in anteprima al Bif&st

Anche Valeria Solarino nel cast, con tante partecipazioni speciali

0
Quando, Walter Veltroni

A diversi mesi dalla fine delle riprese, Quando, il nuovo film di Walter Veltroni, sarà presentato in anteprima assoluta al Bif&st, lunedì 27 marzo al Teatro Petruzzelli di Bari, e uscirà nei cinema il 30 marzo distribuito da Vision Distribution. Una nuova prova da regista per l’ex Sindaco di Roma, che questa volta dirige Neri Marcorè e Valeria Solarino, protagonisti anche delle prime foto che vi presentiamo di seguito, insieme alla trama.

LEGGI ANCHE: Quando, terminate le riprese del nuovo film di Walter Veltroni

 

Con loro, anche Fabrizio Ciavoni e Olivia Corsini, oltre a Gianmarco Tognazzi, Dharma Mangia Woods, Ninni Bruschetta, Anita Zagaria, Elena Di Cioccio, Carlotta Gamba, Luca Maria Vanuccini, e l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno, Michele Foresta, Stefano Fresi, Andrea Salerno, Luca Vendruscolo, Pierluigi Battista, Renato De Angelis.

LEGGI ANCHE: È stato tutto bello, video intervista al regista Walter Veltroni su Paolo Rossi

Scritto da Doriana Leondeff, Simone Lenzi e Walter Veltroni (recentemente autore del docu-film su Paolo Rossi e del biopic su Pio La Torre disponibile su RaiPlay), Quando è una produzione Lumière & Co. e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, prodotto da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi.

Sinossi:

La giovane vita di Giovanni va in pausa nell’estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell’asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni, si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto. Giovanni è come un bambino cinquantenne, deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione, accettando anche la perdita dei vecchi legami e la scoperta di nuovi. Ad aiutarlo ci sono Giulia, una giovane e tormentata suora che si è presa cura di lui negli ultimi anni della sua degenza, e Leo, un ragazzo problematico affetto da mutismo selettivo. Grazie a loro Giovanni, oltre che a riprendere le normali funzioni vitali, troverà il modo di riuscire a comprendere la sua nuova esistenza e ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Francesca, la figlia avuta nella sua precedente vita.