ADDIO A VIRNA LISI

Virna Lisi si è spenta oggi a 78 anni. Aveva appena concluso il set di Latin Lover, il nuovo film di Cristina Comencini, con la quale nel 2002 aveva girato anche Il più bel giorno della mia vita. Nello stesso anno era stata premiata dal nostro giornale con un Ciak d’Oro alla carriera.

Virna Lisi
Virna Lisi premiata col Ciak d’Oro sulla cover di luglio 2002

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il suo percorso d’attrice è stato costellato da premi importanti: ha ricevuto sei Nastri d’argento, un premio per la migliore interpretazione femminile a Cannes per il ruolo di Caterina de’ Medici nel film francese La Regina Margot di Patrice Chéreau, quattro David di Donatello di cui due alla carriera, due Globi d’Oro, uno per Va’ dove ti porta il cuore di Cristina Comencini, l’altro ancora alla carriera.

Virna LisiRaffinata interprete, sullo schermo fin da quando fu scoperta giovanissima a soli 14 anni, Virna Lisi ha spaziato dal grande cinema d’autore, con registi come Comencini, Germi, Cavani, Amelio, Lattuada, alle commedie di Steno, Festa Campanile e i Vanzina (era in Sapore di mare, per il quale ha vinto un David di Donatello come miglior attrice non protagonista). Ed è stata anche un volto celebre della televisione italiana in film tv e miniserie come Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, L’onore e il rispetto.

Nessun Articolo da visualizzare