“DAVID BOWIE IS”: IL DUCA BIANCO RITORNA AL CINEMA

David Bowie IsThe Times l’ha descritta come «elegante e oltraggiosa», The Guardian come «un trionfo»: stiamo parlando di David Bowie Is, la mostra dedicata ad uno dei più grandi artisti di tutti i tempi che, dall’11 al 13 luglio potremo rivedere sul grande schermo grazie a Nexo Digital. Per celebrare il genio del Duca Bianco infatti, quella dall’11 al 17 luglio sarà una settimana di iniziative ed eventi a lui dedicati che prenderà il via proprio con la proiezione dell’omonimo documentario sulla mostra inaugurata nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra.

David Bowie IsPotrete quindi calarvi in una vera e propria “Bowie Experience”, un viaggio nel tempo e nello spazio, fra trasformazioni e personaggi, eccentrici costumi di scena indossati da manichini con le sue sembianze e una colonna sonora di canzoni leggendarie: 300 pezzi che includono filmati, fotografie, manoscritti e lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie. Guide molto speciali vi accompagneranno alla scoperta dell’allestimento, tra cui il leggendario stilista giapponese Kansai Yamamoto e il front-man dei Pulp Jarvis Cocker. I curatori Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V&A hanno dichiarato:«Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente… una fantastica colonna sonora!».

Per maggiori informazioni e per conoscere le sale in cui verrà proiettato David Bowie Is andate al sito ufficiale di Nexo Digital!

Nessun Articolo da visualizzare