Addio a Kymberly Herrin, è morta la seducente fantasma di Ghostbusters

0
Kymberly Herrin

Erano sue le gambe nel video della “Legs” degli ZZ Top, ma sicuramente il pubblico cinematografico la ricorderà per sempre come la splendida e seducente fantasma che concupisce Dan Aykroyd in Ghostbusters, il suo nome era Kymberly Herrin, attrice e modella che ci ha lasciati lo scorso 28 ottobre, ma che in queste ore molti hanno voluto ricordare dopo aver visto il necrologio pubblicato dal Santa Barbara News-Press.

LEGGI ANCHE: Bill Murray ricorda Ghostbusters: “Il film era in anticipo sui tempi”

 

E proprio a Santa Barbara, dove viveva da sempre, a 65 anni si è spenta pacificamente. Come confermato dalla nipote Theresa Ramirez in un post su Facebook che ce la mostra con le sue due sorelle.

Una donna “bella dentro e fuori“, come si legge sul giornale californiano, insieme all’invito a fare una donazione in sua memoria all’American Cancer Societyper promuovere la ricerca sulla prevenzione e il trattamento del cancro al seno“.

Nel 1981 era apparsa su Playboy, come playmate di marzo e sulle copertine del settembre 1982 e 1983, ma la sua carriera ce la ricorda anche in All’inseguimento della pietra verde – dove era la Angelina protagonista del romanzo rosa della Joan Wilder di Kathleen Turner, nel flashback all’inizio del film – e nel Beverly Hills Cop II del 1987.

Kymberly Herrin in Ghostbusters