Assassin’s Creed: Netflix ha annunciato la serie TV

0

Con un breve e improvviso teaser pubblicato sui social, Netflix ha appena annunciato che produrrà una serie TV tratta dalla saga videoludica Assassin’s Creed di Ubisoft. Pochissimi i dettagli che si hanno finora sul progetto, se non che i produttori esecutivi della serie saranno Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft e che il team è alla ricerca di uno showrunner.

Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita ad una serie di Assassin’s Creed”, ha affermato Peter Friedlander, VP Original Series per Netflix. “Per i suoi mondi storici mozzafiato e per l’enorme attrattiva globale in qualità di uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un tipo intrattenimento epico ed emozionante basato su questa IP e di fornire un’immersione più profonda per i fan e i nostri abbonati in tutto il mondo.

Per ora non sappiamo dire se la serie sarà tratta da uno o più degli episodi videoludici o se racconterà una storia originale. Ricordiamo che nel 2016 era uscito il primo adattamento cinematografico, con protagonista Michael Fassbender (anche produttore del film) insieme a Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling e Michael K. Williams.