Box Office 13 dicembre, L’Italia ama i Fratelli De Filippo

Il film di Sergio Rubini esordisce al secondo posto, dietro Encanto

0
I fratelli De Filippo

Terminata la nuova avventura di Harry Potter e la pietra filosofale, tornato nei cinema per il suo 20° anniversario, la Disney si riprende la testa della classifica del Box Office. Encanto è il film più visto, e premiato dal pubblico come dimostrato dai 4.070.928 di euro totali. Ma l’Italia ama – e lo dimostra al botteghino – I fratelli De Filippo. Eduardo, Peppino e Titina sono i protagonisti del film di Sergio Rubini, presentato alla Festa del Cinema di Roma e in sala fino al 15 dicembre per una uscita speciale che anticipa il passaggio su Rai1 del 29 dicembre.

LEGGI ANCHE: I fratelli De Filippo, storia d’arte e di riscatto

Dopo l’ottimo risultato di ieri, appuntamento al 23 dicembre con Sing 2 – Sempre più forte, mentre dietro al ritorno sul podio di Mollo tutto e apro un chiringuito, la classifica si movimenta per la presenza di The Matrix Reissue e Caterina Caselli – Una vita, cento vite di Renato De Maria. Il primo offre l’occasione ai fan di riassaporare il mondo nel quale potranno tuffarsi con The Matrix Resurrections a partire dal 1 gennaio 2022, il secondo di scoprire una icona italiana sempre all’avanguardia nel documentario distribuito da Nexo Digital (qui le sale). Tra loro Cry Macho, stabile a differenza degli Eternals – riapparsi in coda – e gli scomparsi Nowhere Special e Scompartimento n.6.

Di seguito la classifica completa, fornita dal sito Cinetel.it

1 – ENCANTO: 26.553 euro (4.518 spettatori)

2 – I FRATELLI DE FILIPPO: 24.876 euro (3.681 spettatori)

3 – MOLLO TUTTO E APRO UN CHIRINGUITO: 23.766 euro (3.835 spettatori)

4 – THE MATRIX REISSUE: 16.393 euro (2.381 spettatori)

5 – CRY MACHO – RITORNO A CASA: 11.820 euro (2.089 spettatori)

6 – CATERINA CASELLI – UNA VITA, CENTO VITE: 7.772 euro (933 spettatori)

7 – CLIFFORD – IL GRANDE CANE ROSSO: 7.099 euro (1.285 spettatori)

8 – L’UOMO DEI GHIACCI – THE ICE ROAD: 6.935 euro (1.192 spettatori)

9 – GHOSTBUSTERS: LEGACY: 6.778 euro (1.130 spettatori)

10 – ETERNALS: 6.653 euro (1.227 spettatori)