Daliland, il trailer del film con Ben Kingsley ed Ezra Miller

Daliland, diretto da Mary Harron sarà prossimamente al cinema in Italia distribuito da Koch Media

0
Ezra Miller, Dalìland

“Benvenuti a Dalíland”, nel primo trailer del film sull’iconica figura di Salvador Dalì, pittore eccentrico e visionario, Ben Kingsley ed Ezra Miller interpretano entrambi il famoso artista, da anziano e da giovane. Daliland, diretto da Mary Harron (American Psycho, 2000), è stato preentato a settembre al Toronto Film Festival e sarà prossimamente al cinema anche in Italia distribuito da Koch Media.

Daliland, sinossi

Nel 1973, un giovane assistente di galleria, interpretato dall’esordiente Christopher Briney, intraprende una folle avventura dietro le quinte per aiutare l’anziano genio Salvador Dali (Ben Kingsley) a prepararsi per una grande mostra a New York, mentre il rapporto dell’artista con sua moglie, Gala (Barbara Sukowa), si fa teso. In alcuni flashback Miller ritrae una versione più giovane del pittore surrealista, impersonato da Ezra Miller.

LEGGI ANCHE: Daliland: Kingsley e il mito di Salvador Dalì

La morte – mi spaventa, e questa è la base della mia ispirazione“, dice Kingsley durante un momento emozionante del trailer.

Anche Rupert Graves, Andreja Pejić e Suki Waterhouse sono interpreti del film scritto da John C. Walsh. I produttori sono Daniel Brunt, Chris Curling, Edward R. Pressman, Sam Pressman e David O. Sacks.

Ezra Miller

Miller è la star dell’atteso e a lungo rimandato film The Flash, in uscita il 16 giugno. Il titolo è stato al centro di speculazioni a causa dei problemi personali di Miller, fino a quando l’attore non ha rilasciato una dichiarazione ad agosto in cui affermava di essere in cura per risolvere alcuni suoi “complessi problemi di salute mentale”.

LECCI ANCHE: Dalìland, il biopic su Salvador Dali con Ben Kingsley chiuderà il TIFF forse senza Ezra Miller

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter a settembre, la regista Mary Harron ha affermato che Miller “è arrivato sul set con una performance completamente realizzata” per Daliland. La regista ha raccontato che Miller era stato inizialmente scelto per il personaggio dell’assistente della galleria, poi interpretato da Christopher Briney, ma poiché il lavoro entrava in conflitto con quello di Animali fantastici: I segreti di Silente, all’attore è stato assegnato un ruolo minore.

Guarda qui il trailer di Dalìland