Elvis di Baz Luhrmann, la data di uscita in home premiere digitale

Il film ha incassato oltre 235 milioni di dollari in tutto il mondo

0
Elvis
Austin Butler - Elvis (Ph. Hugh Stewart)

Elvis, il nuovo film del visionario regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann, arriva martedì 9 agosto in Home Premiere Digitale per Warner Bros. Home Entertainment. Protagonisti del film Austin Butler, nel ruolo di Elvis, e Tom Hanks che interpreta l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker.

LEGGI ANCHE: Elvis, Lisa Marie Presley elogia Austin Butler: «La sua performance è senza precedenti»

Le riprese si sono svolte nel Queensland, in Australia, con il sostegno del governo del Queensland, di Screen Queensland e del programma Producer Offset del governo australiano. La pellicola ha incassato ad oggi in tutto il mondo 235 milioni di euro di cui 2.7 milioni in Italia.

LEGGI ANCHE: Elvis, la recensione

Austin Butler, Elvis

SINOSSI

Rivisitata in chiave cinematografica, la storia di Elvis (Butler) è vista attraverso il prisma della complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Hanks). Il film, come raccontato da Parker, approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco temporale di 20 anni dagli esordi alla fama di Presley, che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti sullo sfondo di un panorama culturale in evoluzione che segna la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).