Emma Thompson nuda sullo schermo a 62 anni al Sundance

L'attrice è nel film "Good Luck to You, Leo Grande", presentato al Sundance Film Festival 2022

0
il piacere è tutto mio
Emma Thompson e Daryl McCormack in una scena di Il piacere è tutto mio

Emma Thompson a 62 anni è apparsa per la prima volta nuda full frontal sullo schermo. L’occasione l’ha offerta Good Luck to You, Leo Grande, commedia diretta dalla regista e produttrice britannica Sophie Hyde.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2022, in corso di svolgimento in versione on line.

LEGGI ANCHE: Il Sundance Film Festival apre l’edizione online con Lady D

Good Luck to You, Leo Grande racconta la storia di una insegnante che assume un sex worker per aiutarla a scoprire un mondo inesplorato: l’orgasmo.

In una scena del film, accolto molto positivamente dalla critica, l’attrice premio Oscar per Casa Howard (e anche per la sceneggiatura di Ragione e sentimento) si sveste completamente di fronte a uno specchio per osservare il suo corpo non più giovane.

LEGGI ANCHE: Emma Thompson, il momento nostalgia e lo show durante il live di Adele

Non è stato facile” ha dichiarato Emma Thompson in un’intervista a Entertainment Weekly.

“Non penso sarei riuscita a farlo prima di quest’età, che comunque rende l’averlo fatto una sfida estrema, perché oggi non siamo più abituati a vedere corpi non perfetti sullo schermo.

Non è cambiato niente purtroppo nelle terribile richieste a cui devono far fronte le donne nel cinema e anche nel mondo reale. L’essere sempre più magre e sottili è una condizione oggi addirittura peggiorata rispetto a prima”.

LEGGI ANCHE: Emma Thompson, una sorprendente lezione su sessualità e piacere femminile alla Berlinale 2022

Al fianco di Emma Thompson, nei panni del suo terapista molto particolare, troviamo Daryl McCormack, ben noto agli appassionati delle serie per il suo ruolo in Peaky Blinders.

Non è la prima volta che Emma Thompson appare senza veli, ma è passato molto tempo dalla prima volta.

L’occasione la offrì il suo fim d’esordio, Due metri d’allergia, al fianco di Jeff Goldblum nel primo film tratto da una sceneggiatura di Richard Curtis, commedia romantica divertentissima che se non avete visto vi consigliamo caldamente di recuperare.