Evangeline Lilly annuncia lo stop, basta Hollywood: «Sono felice»

La Marvel dovrà trovarsi un'altra Wasp per il suo multiverso

0
Evangeline Lilly

Su Instagram Evangeline Lilly si definisce una “ex attention-seeker”, ma – tra i post in cui consiglia prodotti per la pelle, citazioni e rimandi alla artista attiva all’intersezione tra ecologia erotica, corpo e intelligenza relazionale Elana Meta – ad avere attratto l’attenzione di tutti è quello in cui annuncia il suo ritiro. Momentaneo o definitivo, non è dato saperlo. E probabilmente non lo sa nemmeno lei, che consola i suoi fan dicendo che “un giorno potrebbe tornare”, ma di essersi allontanata da Hollywood e di essere finalmente “felice”.

LEGGI ANCHE: I fan Marvel contro Evangeline Lilly per i suoi post anti Vax

Dopo il successo con Lost, la Lilly negli ultimi anni era stata soprattutto la Hope van Dyne/Wasp dei film di Ant-man e del Marvel Cinematic Universe… qualcosa che non le mancherà. A quanto pare, e a quanto dice nel messaggio che accompagna un video del 2006 nel quale diceva:

Tra 10 anni vorrei essere un’attrice in pensione e avere una famiglia” e “Mi piacerebbe influenzare la vita delle persone in modo umanitario“. E, come si legge in fondo alla pagina: “Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia (la ricchezza e la fama) può far paura a volte, ma entrare nel proprio dharma sostituisce la paura con l’appagamento. Un giorno potrei tornare a Hollywood, ma per ora questo è il mio posto“.

LEGGI ANCHE: Crisis, il trailer del film con Gary Oldman, Evangeline Lilly e Armie Hammer

Una conferma di quanto detto a Variety in precedenza, sul fatto di aver “in realtà preso una pausa dalla recitazione già da tre anni (da quando ho finito di lavorare a Quantumania)“, uno stop che le aveva “portato un senso di appagamento e gioia” e che l’aveva spinta a smettere di cercare “attivamente di lavorare nel settore” e a dedicarsi alla scrittura.

Dopo il rifiuto – rivelato l’anno scorso, nel podcast “Happy Sad Confused” – a Hugh Jackman e Joss Whedon a partecipare al franchise degli X-men e a interpretare Wonder Woman, l’ultima altra sua interpretazione extra MCU resta quella nel Confini e dipendenze (Crisis) di Nicholas Jarecki del 2021, al fianco di Gary Oldman e Armie Hammer.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Evangeline Lilly (@evangelinelillyofficial)

Grazie a @lost_theothers per aver scovato questo filmato (di quasi vent’anni fa) di me che esprimo i miei sogni sotto (quella che sembra) una luna piena 🌝 E grazie a @femalepoetssociety per aver scovato questo filmato (molto più vecchio) dell’incredibile #mayaangelou che esprime perfettamente ciò che provo per la vita.

Sono così piena di gioia e soddisfazione oggi che vivo la mia visione. Lode a Dio, mi sento così grata per le mie benedizioni. Allontanarsi da quella che sembra la scelta più ovvia (la ricchezza e la fama) a volte può far paura, ma entrare nel proprio dharma sostituisce la paura con l’appagamento. Un giorno potrei tornare a Hollywood, ma per ora questo è il mio posto. È arrivata una nuova stagione e io sono pronta… e sono felice. 🕊️💪🏽😊