Ciak e Sala Biografilm vi invitano all’anteprima di Summer, l’opera rock del regista dissidente Serebrennikov

0

Ciak e Sala Biografilm vi invitano all’anteprima di Leto (Summer), il nuovo film del regista dissidente Kirill Serebrennikov, l’opera rock ambientata nella Russia degli anni Ottanta che ha travolto e conquistato il Festival di Cannes! L’appuntamento è per martedì 13 novembre, alle ore 21 al Cinema Colosseo di Milano.

I lettori di Ciak possono prenotare il loro biglietto ridotto sul sito www.biografilm.it/summer indicando il codice riservato CIAKSB

Ambientato agli inizi degli Anni Ottanta a Leningrado, il film racconta l’incontro tra due band che hanno fatto la storia del rock in Russia, gli Zoopark e i Kino, e nel farlo dipinge un’epoca di grandi trasformazioni e aspirazioni in cui la musica diventa strumento di cambiamento.

Kirill Serebrennikov, noto per i coraggiosi spettacoli satirici che prendono di mira la società e il potere politico russo, è agli arresti domiciliari dall’agosto 2017. Durante l’anteprima mondiale di Summer al Festival di Cannes, il regista non ha infatti potuto partecipare: il suo posto è stato lasciato vuoto in segno di protesta e solidarietà nei suoi confronti.

Summer sarà nelle sale italiane dal 15 novembre, distribuito da I Wonder Pictures.

SUMMER, IL TRAILER

SUMMER, LA TRAMA

Leningrado, un’estate dei primi anni Ottanta. In barba alla censura della Russia Sovietica, Mike e la sua band hanno una passione sfrenata per il rock che arriva illegalmente dagli Stati Uniti. Un giorno d’estate, fra birre, chitarre e falò, Mike e sua moglie Natasha conoscono Viktor, musicista emergente. È un colpo di fulmine: Mike lo prende sotto la sua ala, mentre fra Viktor e Natasha nasce un delicato gioco di emozioni contrastanti. Kirill Serebrennikov ripercorre la storia di due band che hanno fatto la storia del rock russo, gli Zoopark e i Kino.