Gatti al cinema, i 25 felini più famosi del grande schermo

Da Il Padrino a Colazione da Tiffany fino a Harry Potter e gli ultimi Marvel, ripercorriamo le apparizioni al cinema dei nostri amici pelosi

0

Il gatto con gli stivali 

Lo abbiamo cominciato ad amare nei film di Shrek, così tanto da fargli guadagnare una saga spin-off tutta sua. Col la voce di Antonio Banderas, lo abbiamo ritrovato nel 2011 con il primo live-action e nel sequel del 2022, Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio, candidato ai prossimi Oscar nella categoria Miglior Film d’Animazione.

Soul (2020)

È uno dei co-protagonisti di Soul, il gatto Mr. Muffola, il cui destino viene lasciato in sospeso sul finale. Il felino incontra il protagonista Joe Gardner mentre il suo corpo giace in un letto di ospedale e la sua anima, sospesa tra la vita e la morte, si libra fra l’Aldilà e l’Ante-Mondo, lì dove le anime si preparano a diventare vite appena nate sulla Terra. Quando l’anima di Joe riesce finalmente a tornare nel mondo terreno, si incarna per sbaglio nel corpo del gatto.

Cats (2019)

Distrutto da pubblico e critica, chiudiamo la nostra lista di apparizioni feline con Cats,  l’adattamento del 2019 diretto da Tom Hooper, ispirato al musical composto da Andrew Lloyd Webber su testi di T.S. Eliot. Un tentativo molto sfortunato, nonostante il cast stellare con James Corden, Judi Dench, Jason Derulo, Idris Elba, Jennifer Hudson, Ian McKellen, Taylor Swift, Rebel Wilson e Francesca Hayward.