Ghost Rider, un indizio potrebbe rivelare i piani per una serie Disney+

Torna di attualità il progetto sul teschio fiammeggiante della Marvel

0

Internet è la patria delle speculazioni, ma complottismi a parte alcune sono particolarmente interessanti. Come quella che riguarderebbe il ritorno del teschio fiammeggiante di Ghost Rider, prossimo protagonista di una serie su cui starebbe lavorando la Disney. Una espansione del Marvel Cinematic Universe che troverebbe conferma in uno strano indizio identificato dagli ‘investigatori’ del sito Murphy’s Multiverse.

La prima foto di Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D. 4

Dopo i film del 2007 e del 2012 con Nicolas Cage, si era a lungo parlato della possibilità di realizzare una serie tv incentrata sul personaggio creato da Roy Thomas, Gary Friedrich e Mike Ploog. Avrebbe dovuto essere Hulu a ospitarla, ma nell’attesa di rivedere in azione Johnny Blaze è stata Agents of SHIELD a citare il motociclista infernale, e il suo alter ego Robbie Reyes, lì interpretato da Gabriel Luna.

Hugh Jackman anticipa il ritorno di Wolverine nell’MCU?

Tutto nasce dall’apparizione di una misteriosa società Richmond Street Productions LLC tra quelle legate ai Marvel Studios. Niente di strano, a meno di non farsi aiutare da Google Map a scoprire che l’indirizzo in questione si trova esattamente a sud del cimitero di Cypress Hills, dove Danny Ketch (più noto come Ghost Rider II, fusosi con lo “Spirito della Vendetta” di Noble Kale e successore di Blaze) e sua sorella incontrano Deathwatch e gli amici di Kingpin, e dove questi trova una moto dal serbatoio incandescente, trasformandosi nel nuovo Ghost Rider.

Scarlett Johansson, il suo futuro nel MCU dopo Black Widow

Che dall’elucubrazione si passi effettivamente all’aver scoperto i piani della Disney ce ne passa, ma è vero che non sarebbe la prima volta che gli Studios – questi ed altri, in generale – creano società di produzioni con nomi legati al film che stanno preparando. E alla Disney pare ci siano delle persone specificatamente preposte a trovare nomi come Static Productions LLC per WandaVision, Pandemic Productions LLC. per The Falcon and the Winter Soldier, Limbo Productions LLC. per Loki, Olympia Productions US LLC. per The Eternals e la Grass-Fed Productions per Secret Invasion (dove un gruppo di Skrull viene indotto con l’inganno a trasformarsi in mucche).