Harry Potter: Warner e HBO Max vicini all’accordo su una serie tv da 7 stagioni

Un reboot in chiave seriale per la saga tratta dai libri di J.K.Rowling

0

Che Warner Bros. avesse serie intenzioni di ‘rebootare’ la saga di Harry Potter ve ne avevamo parlato già in diverse occasioni, dapprima a novembre e poi sul finire di dicembre 2022. Ma se inizialmente i piani sembravano poter andare verso nuovi film, la novità di aprile 2023 è che potremmo avere una serie tv su Harry Potter.

L’accordo è più vicino che mai tra Warner Bros. Discovery e HBO Max, come riporta Bloomberg, il primo sito a dare la notizia delle trattative in corso. Il progetto si baserebbe direttamente sulla serie di libri best-seller di J.K. Rowling, piuttosto che su altri spin-off dell’universo, come lo sono stati i film di Animali Fantastici (al momento fermi ad uno stop). Secondo quanto riferito, ogni stagione sarebbe tratta da uno dei libri, suggerendo un franchise continuativo di sette stagioni che si estenderebbe per anni per lo studio. Così facendo, l’idea è quella di restare il più fedeli possibile ai romanzi e avere la possibilità di trattare le (tante) storie che non hanno trovato spazio nei lungometraggi. E che, parliamoci chiaro, potrebbe essere una miniera d’oro per gli abbonamenti di HBO Max, vista la potenza del franchise.

In tutto ciò J.K. Rowling manterrà un certo grado di coinvolgimento creativo nella serie, pur non ricoprendo il ruolo di creatore principale o di showrunner. Fonti vicine suggeriscono che le trattative tra Warner Bros. Discovery e il team della Rowling sono ancora in uno stato preliminare. Lo studio sta cercando di ospitare la serie all’interno del suo canale di streaming HBO Max, che presto verrà unito a Discovery+ e ribattezzato con un nuovo nome.

La notizia dell’accordo giunge nel mese in cui Warner Bros. Discovery si prepara ad ospitare il 12 aprile una presentazione per gli investitori e il pubblico in generale. L’evento presenterà in anteprima l’integrazione di HBO Max e Discovery+ e la prossima serie di contenuti in streaming della società.

Steven Spielberg e il motivo per il quale rifiutò la regia del primo Harry Potter