Hugh Grant in trattative per il nuovo film di Guy Ritchie con Jason Statham

0

Il nuovo progetto diretto da Guy Ritchie sta prendendo forma. Five Eyes” vede già partecipare Josh Hartnett e Jason Statham: ora anche Hugh Grant potrebbe farne parte.

Infatti, come riportato da Deadline, Hugh Grant è in trattative avanzate per entrare nel cast del film.

La storia racconta dell’agente dell’MI6 (Statham) che viene reclutato dall’alleanza dell’intelligence globale chiamata “Five Eyes” per rintracciare e fermare la vendita di una nuova tecnologia di armi mortali che minaccia di frantumare l’ordine mondiale. Con riluttanza, in coppia con l’esperto high-tech della CIA, Fortune parte per una missione in giro per il mondo in cui dovrà usare tutto il suo fascino, ingegno e furtività per rintracciare e infiltrarsi nell’entourage del mediatore di armi miliardario. La produzione dovrebbe iniziare a febbraio in Turchia.

Grant arriva dal trionfo ottenuto grazie alla serie The Undoing, thriller psicologico in cui recita al fianco di Nicole Kidman: grazie alla sua interpretazione, Grant ha ricevuto la nomination come Miglior Attore in una serie TV ai Critics Choice Award.

Oltre al protagonista Jason Statham, Cary Elwes (Saw, Robin Hood – Un uomo in calzamaglia) e Aubrey Plaza (Scott Pilgrim vs. the World, Legion). La sceneggiatura di Five Years è stata scritta da Ivan Atkinson e Marn Davies ed è prodotto da Miramax e STX.