Il Signore degli Anelli, la Trilogia torna in sala in Cina

La Compagnia dell'Anello e Le due torri puntano a riportare il pubblico al cinema.

0
Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

A quasi vent’anni dalla prima uscita, la Trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson torna in sala in Cina. Il pubblico locale potrà infatti tornare al cinema per godersi Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello a partire dal 16 aprile e Il Signore degli Anelli – Le due torri dal 23 aprile. Ovviamente tutti in versione rimasterizzata in 4K 2D nei cinema IMAX e in altri formati premium.

Non si sa ancora la data relativa al capitolo conclusivo, Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, anche se la sua uscita è comunque certa. La difficoltà sembra esser collegata al fatto che rischierebbe di coincidere con i giorni della festa del Primo Maggio, nei quali arriva in sala un gran numero di film nazionali.

Il Signore degli Anelli: dettagli della serie svelati da un leak

Le parole di Peter Jackson:

“È davvero fantastico avere la possibilità di rivisitare la trilogia de Il Signore degli Anelli – ha dichiarato il regista in un video pubblicato la settimana scorsa dall’account Weibo della Warner Bros. – Il tema centrale del mondo in uno stato di agitazione nel quale la gente comune, gli Hobbit in questo caso, fa una grande differenza la rendono non una storia di eroi o supereroi, ma una storia di persone normali che hanno deciso di salvare il loro mondo. E alla fine ci riescono attraverso una lunga serie di difficoltà”.

Daniel Radcliffe con Elijah Wood per i 20 anni di Harry Potter e Il Signore degli Anelli

La riedizione dei tre film del Signore degli Anelli in Cina era stata ampiamente discussa, e sembrava dovesse arrivare persino prima di quanto programmato. La mossa segue il trend cinese che dopo la Pandemia aveva già riportato al cinema film come Harry Potter e la pietra filosofale, Interstellar, Inception e Avatar, capace di incassare oltre 56 milioni di dollari nella sua ‘nuova vita’, a marzo scorso.