Jessica Chastain euforica per la nomination agli Oscar: «È come un cerchio che si chiude»

Sui social, il video dei festeggiamenti, a cui hanno fatto seguito le telefonate a Penelope Cruz e Olivia Colman

0

Il curriculum di Jessica Chastain pullula di ritratti di donne volitive e forti, ma Tammy Faye Bakker occupa una posizione speciale, essendo a tutti gli effetti la prima volta in cui l’attrice si è sentita veramente “esposta”. Pensate che la lavorazione del film The Eyes of Tammy Faye partì esattamente dieci anni fa, più o meno nello stesso periodo in cui la Chastain venne nominata agli Oscar come migliore attrice per Zero Dark Thirty.

“Sono passati 10 anni dall’ultima volta che sono stata presa in considerazione ed è stato più o meno in quel periodo che ho ottenuto i diritti sulla storia di Tammy Faye, quindi mi sembra davvero di chiudere un cerchio”, ha commentato ai microfoni di Deadline subito dopo l’annuncio delle nomination di ieri.

LEGGI ANCHE:
Paolo Sorrentino: “Entrare due volte in nomination agli Oscar è stupendo”
Lady Gaga, ignorata agli Oscar, reagisce con eleganza
Oscar 2022: tutti i record, gli esclusi e le sorprese delle nomination

I festeggiamenti

Sempre a Deadline ha raccontato di aver festeggiato la notizia con alcune delle altre candidate, tra cui Penelope Cruz e Olivia Colman:

Mi sono messa su FaceTime con Penelope Cruz a cui voglio tantissimo bene e abbiamo saltato come pazze insieme – ha raccontato la Chastain – Poi ho chiamato Olivia Colman e ho festeggiato anche con lei. Non ho i numeri di telefono di Nicole [Kidman] o Kristen (Stewart), altrimenti avrei chiamato anche loro. Ma essere riconosciuti dall’Academy, specialmente quest’anno, è scioccante“.

Sul suo Instagram, invece, ha pubblicato un video che mostra il momento in cui ha appreso della nomination, celebrato con l’apertura di una bottiglia di champagne sul set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Chastain (@jessicachastain)