Johnny Depp, due premi alla carriera in un mese

Dalla Repubblica Ceca alla Spagna, sarà un'estate ricca di soddisfazioni per l'attore

0
Johnny Depp premi alla carriera

Johnny Depp continua a combattere la sua battaglia legale nei confronti dell’ex moglie Amber Heard. E mentre l’attrice è stata confermata nel sequel di Aquaman, l’attore vede invece i suoi già da tempo completati andare nel dimenticatoio. Ma nonostante ciò, due dei maggiori festival europei gli consegneranno altrettanti premi alla carriera nel giro di un mese.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp ha perso la causa per diffamazione contro il Sun

Il primo sarà il Karlovy Vary Film Festival

Storica manifestazione la cui 55ma edizione si terrà nella bella cittadina della Repubblica Ceca dal 20 al 28 agosto

Johnny Depp sarà presente al festival che ha deciso di celebrarlo “per la sua variegata carriera e per l’eredità che lascerà all’industria cinematografica mondiale. Siamo incredibilmente onorati di accogliere al Festival un’icona del cinema contemporaneo” come hanno dichiarato il direttore esecutivo di Karlovy Vary Krytof Micha e il direttore artistico Karel Och.

“Abbiamo ammirato Johnny Depp per molto tempo e siamo elettrizzati all’idea di consegnarli questo premio”.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp vince un’udienza in tribunale contro l’ex moglie Amber Heard

Riconoscimento che sarà accompagnato da due film, il documentario Crock of Gold: A Few Rounds with Shane MacGowan, prodotto dallo stesso Depp, e Minamata, già presentato alla Berlinale 2020.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp: Andrew Levitas, il regista di Minamata accusa la Mgm di aver “seppellito” il film a causa della vita privata dell’attore

Johnny Depp riceverà il Donostia Award a San Sebastian

Il Festival di San Sebastian si svolgerà invece dal 17 al 25 settembre e la presenza dell’attore per ricevere il prestigioso Donostia Award, il premio alla carriera istituito nel 1986 dalla manifestazione in terra basca, è prevista per il 22 settembre.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp e Kevin Spacey: invisi a Hollywood, amati dai fan italiani

José Luis Rebordinos, direttore artistico del festival, ha così commentato la decisione.

“Il ruolo di un festival non è dare giudizi sulla condotta privata di un membro dell’industria cinematografica. Il ruolo di un festival è selezionare i film più importanti e interessanti dell’anno e di dare riconoscimento a coloro che hanno contribuito in maniera straordinaria all’arte cinematografica. Il Donostia Award a Johnny Depp è il riconoscimento a un grande attore, un uomo di cinema con una grande carriera che abbiamo incontrato l’anno scorso in veste di produttore del documentario di Julien Temple Crock of Gold: A Few Round With Shane Macgowan che ha vinto il Premio Speciale della Giuria”.