Kingdom of the Planet of the Apes, ecco il primo trailer

0
Kingdom of the planet of the apes

Kingdom of the Planet of the Apes – in Italia, Il Regno del Pianeta delle Scimmie – segna il ritorno del reboot della saga de Il pianeta delle scimmie iniziato nel 2011 con Rise of the Planet of the Apes. Oggi la Searchlight ha svelato il primo trailer di questo quarto film, diretto da Wes Ball, dopo averlo annunciato ieri con un brevissimo teaser.

LEGGI ANCHE: Kingdom of the Planet of the Apes, il futuro nel teaser

La saga de Il pianeta delle scimmie risale al 1968, con il primo film diretto da Franklin J. Schaffner tratto dal romanzo di Pierre Boulle. Interpretato da Charlton Heston, che grazie a questo film ha una vera e propria seconda giovinezza professionale come icona del cinema di fantascienza di quegli anni, Il pianeta delle scimmie ha un successo incredibile e genera una saga di cinque film e in seguito una serie televisiva live action e una animata.

Un primo tentativo di dare una nuova vita al franchise è del 2001

Con il purtroppo assai deludente Planet of the Apes firmato da Tim Burton. Passano dieci anni e la fu Twentieth Century Fox, che per la gestione delle sue proprietà intellettuali non è mai stata seconda a nessuno, decide che è giunto il momento di far tornare redditizio il franchise.

Nel 2011 arriva Rise of the Planet of the Apes

Viene affidato a Rupert Wyatt che ne tira fuori un film notevole e che lascia naturalmente la porta aperta a nuovi scenari che arrivano tre anni dopo con L’alba del pianeta delle scimmie, in cui i primati si sono rifugiati nei boschi organizzando la loro comunità mentre gli uomini continuano a morire a causa del virus creato e fuoriuscito dal laboratorio dove le scimmie venivano usate come cavie. Nel cast troviamo anche Gary Oldman e Jason Clarke.

War of the Planet of the Apes ci porta ancora più avanti

Con Cesare che cerca vendetta nei confronti del folle colonnello interpretato da Woody Harrelson, deciso a sterminare tutte le scimmie mentre il contagio ha quasi completamente fatto estinguere la razza umana.

Era il 2017, e si arriva adesso a Kingdom of the Planet of the Apes

Ambientato diverse generazioni nel futuro dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante e gli umani sono invece tornati a uno stato primitivo e vivono nascosti. Un nuovo capo conduce le scimmie verso una nuova era, ma non è un condottiero saggio e illuminato come fu Cesare. A contrastarlo c’è un giovane eroe che ha un legame molto forte con ciò che è stato. E soprattutto con quel che sarà, e non solo per il regno delle scimmie.

Kingdom of the Planet of the Apes arriverà nelle sale il prossimo 24 maggio. Ecco il primo trailer.